• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c2 1.1 2004 - Rumore metallico

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Salve gente è da circa un anno che la mia citroen c2 1.100 benz fa questo strano rumore metallico solo in salita ripida o discesa ripida mentre inserisco la marcia e mentre accellero è un rumore molto simile avete presente a quando vibra una parte in metallo tipo la marmitta se penzola è come se ci fosse qualche pezzo che penzola e nelle salite sbatte da qualche parte il rumore sembra provenire da sotto il motore cosa può essere? Ho fatto sentire tempo fa ad un meccanico e mi disse che era la frizione ma gli ho risposto che l' avevo cambiata già il mese precedente e lui mi ha detto allora che può essere il volano... A questo punto mi chiedo se davvero fosse il volano il meccanico non lo avrebbe cambiato assieme alla frizione? Il rumore lo fa anche se l' auto è a folle però lo fa a tratti a volte dura 4/5 sec e poi finisce altre dura di continuo altre ancora non lo fa ecco perché è anche abbastanza difficile da far sentire ad un eventuale meccanico... Secondo voi cos'è? Grazie e buona domenica a tutti
Messaggio doppio unito:

Ho provato a registrare il rumore ma dalla registrazione viene falsato sembra tutt' altro... In realtà è molto simile a rumore di lamiera ecco come se mettete un foglio di lamiera molto fine sul motore acceso che vibra...
P. S: Quello che mi ha cambiato la frizione mi ha detto che non c' entra nulla ma sono i supporti del motore...
 
Ultima modifica:
Ciò comporterebbe solo un rumore o anche un calo di prestazioni/ aumento dei consumi?
 
Potrebbe influire anche su prestazioni e consumi.
 
Indietro
Alto Basso