• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroën c2 1.100 2004 - Problema servo sterzo

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Ciao bellii oggi la mia c2 è tornata a dare qyel problemino che mi ha dato ultimamente quando ho sostituito la sonda lambda che magicamente scomparve.... Oggi ho fatto un lungo tragitto dopo aver parcheggio salgo in macchina e lo sterzo era durissimo il servo sterzo non funzionava... Ho spento e riacceso più volte ma nulla.... Ho chiamato il meccanico e mi ha suggerito di staccare la batteria e riattaccarla... Adesso va di nuovo... Secondo voi cosa può essere? Non ricordo in quale discussione ma qualcuno mi aveva suggerito di cambiare batteria o alternatore... Cosa be pensate ? Soprattutto a qualcuno è già capitato?
 
@ElCaimanDelPiave ed a cosa era dovuto? Oggi mi è ricapitato l' ho portata in due officine diverse e senza nemmeno fare il trst mi hanno detto che è la cebtralina perché se fosse il city rotto non funzionerebbe mai... Invece visto che a volte funziona altre no vuol dire che è la centralina
 
Mi son letto tutti i tentativi della guida fatta da delta... Davvero impeccabile ...
https://www.ilpuntomanutenzione.it/Guide.aspx?idguida=41
Ma l' ipotesi della centralina vale anche per la mia citroen c2? Perché io ho chiesto nello specifico se andasse cambiata una centralina interna del servo sterzo oppure quella generale e mi è stato detto che bisogna cambiare proprio la centralina dell' auto.. Quindi poi farla scodificare e ricodificare mettendo l' eeprom.... Possibile che la mia non abbia la centralina al servo sterzo??
 
Indietro
Alto Basso