• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cimeli hi fi car, si potranno ancora usare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao ragazzi.
Ho riportato a casa un po' di cimeli che sono rimasti per piu' di vent'anni a casa di mia mamma, con la speranza di rimettere in funzione qualcosa...
Comincio con la carrellata:
Tweeter Sipe, sono talmente grandi che non saprei davvero come utilizzarli, ma li metto per curiosità:
tweeter sipe.jpg

Tweeter Coral: questi invece li vorrei mettere sulla grande punto, dato che hanno lavorato pochissimo:
tweeter coral.jpg

E questo e' il pannello che avevo costruito per la mia Uno60, che faceva diventare l'impianto completamente a scomparsa e protetto da urti. Quando ho rottamato l'auto, l'ho tolto ed e' rimasto lì tale e quale fino ad oggi. Quella che si vede e' la parte che rimaneva nascosta:
apnnello Uno.jpg

Nel dettaglio:
crossover a tre vie Unicars
crossover unicars.jpg

Crossover per subwoofer Coral:
crossover coral.jpg

Economicissimo ampli Majestic:
ampli majestic.jpg

Come si puo' vedere, e' collegato mediante ingresso ad alta potenza, perche' la radio dell'epoca non aveva le preamplificate.

Dell'ampli kenwood, pezzo piu' pregiato, ma forse meno utilizzabile della "collezione", ne parlo in dicussione apposita.

Che ne dite, posso ripartire da questi componenti per fare un impianto o e' meglio lasciar stare?
 
i 2 sipe in cima vengono ancora buoni, c'è sempre bisogno di calamite.
I 2 tweeter coral, si potrebbe vedere se sono riesumabili, sono al neodimio e potrebbero ancora difendersi.
Tutto il resto sotto è categoria "patacium patacium" ma è per i crossover che la vedo dura se non sia hanno componenti da abbinargli già in casa, senza ad andare a spendere altri soldi.
L'ampli majestic invece è al minimo sindacale, ma magari fa bella figura a pilotare il 2 vie in portiera.
 
E della realizzazione del pannello non hai niente da dire? Se devi demolirlo pero' lascia stare lol lol
 
tu avevi chiesto dei componenti e io ho risposto per quelli. lol
Sul pannello niente da obiettare, un onesto lavoro di proletariato.lol
 
Che sbiancata! Era meglio se non te lo chiedevo lol
All'epoca spesi più soldi di cavi che di pezzi lol
Ed era il mio primo lavoro semiserio.
Lo facessi ora, chissà...
 
sembra tutto nuovissimo Ste!
 
Sì, il tutto ha lavorato si è no per 4 anni. Purtroppo da quando ho fatto l'impianto sulla 128 a quando l'ho distrutta è passato poco tempo. E la uno ha fatto la stessa brutta fine dopo due anni che ce l'avevo. :(
Da allora il tutto è rimasto chiuso in un garage.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso