• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Chevrolet Spark 1.0 50Kw - Saltuaria mancata accensione

Ho fatto una ricerca dei pezzi di ricambio e, come suggeriva Pike, mi è sembrato di capire che ce ne sono 2: ma come si individuano? Ho provato a cercare un esploso del motore in rete, ma nulla...

Sostituito il sensore di giri... Il problema è rimasto!
Sens.webp

E mi dispiace che il problema sia rimasto.
Il sensore giri in foto è quello sull'albero motore o quello sull'albero a camme?

Per curiosità, quello in foto è assolutamente identico a quello che hai comprato? Qual'è il codice originale del sensore?

Si, la foto l'ho presa online, ma è identica a quello che ho sostituito. Il codice era 833C0118, posizionato sotto il filtro dell'aria e dovrebbe essere quello sull'albero motore.

Secondo una ricerca, si tratta di un sensore a marchio Ridex ed è indicato come "Crankshaft", cioè albero motore.

Nelle più diffuse Fiat punto il sensore di giri può fare uno scherzo simile, ma penso che i professionisti lo avranno già controllato, anche un cablaggio difettoso è sempre una gatta da pelare.
Io mi metterei sotto al cofano ed ogni singolo spinotto lo staccherei, spray apposito e riattacco. Immobilizzatore chiave, trasmettitore e ricevitore sono stati controllati?

Indietro
Alto Basso