• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Chernobyl

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Sono un grande amante delle serie TV, ne ho guardate e ne guardo molte nel tempo libero.
Col tempo ho imparato che una serie TV "buona" ti lascia qualcosa: un insegnamento, un messaggio.
Chernobyl è una di quelle. Non voglio spoilerare nulla, ma questa serie credo vada vista non solo per il puro gusto di intrattenersi, ma anche per amor di coloro che si sono sacrificati; uomini e donne mandati a morire, che hanno salvato il mondo e direttamente tutti noi che viviamo in Europa.
Questa serie, tecnicamente, è una gemma: diretta magistralmente. Paura, apprensione, ansia ed emozione, soprattutto l'ultimo episodio, con una meravigliosa dedica dedicata a tutti coloro che hanno "sofferto e sacrificato".
Si trova su Sky e NowTV (oltre che da altre parti non ufficiali) e ne raccomando la visione.

Tra l'altro su IMDb è la serie TV con la più alta valutazione di sempre.
 
Finita di vedere da poco, ho preferito guardarla tutta prima di dare un giudizio. Premetto che non amo le serie tv e che non le guardo quasi mai ma Chernobyl merita un discorso a parte. Chiamarla "serie tv" lo trovo semplicemente riduttivo. La serie in sè è fatta veramente bene: gli attori sono stati bravissimi, il regista altrettanto. Ma, da appassionato di storia, ciò che più mi ha affascinato è stata la ricostruzione storica. Lo scenario, gli ambienti,la catastrofe. Tutto è stato ricostruito in modo minuzioso. Anche i vari argomenti di fisica toccati sono stati magistralmente spiegati.
 
Sottoscrivo tutto. Penso che tutti coloro che ci hanno lavorato abbiano sentito un gran senso di responsabilità, data la delicatezza della faccenda. È stato raccontato tutto così come è avvenuto, senza drammatizzazioni ulteriori.
Mi è piaciuta da morire a partire da questo concetto.
 
Indietro
Alto Basso