• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?

Arrivato questa mattina! Una figata pazzesca, mi sono sentito come un bambino la mattina di Natale!
Montarlo è stato facile e il giradischi è proprio bello. Il piano è di legno mentre il piatto, il selettore di giri e il braccio sono tutti in alluminio. Ho percepito una bellissima sensazione di qualità e di cura costruttiva! Poco fa l'ho calibrato perché avevo dei difetti nella riproduzione del suono, ora è perfetto e suona da sogno! Ora ascolto l'album Brothers in Arms. Libidine pura!
 

Allegati

  • IMG_20210220_135753.jpg
    IMG_20210220_135753.jpg
    112,4 KB · Visite: 13
Come budget credo che stiamo un po' più sopra, o sbaglio?
Poi onestamente non conoscevo quel marchio e dopo essermi trovato bene con le cuffie ho deciso di prendere anche il giradischi della AT.
Poi il marchio in sé è... sexy.
 
Il nome scaturisce da una lettura pluridecennale delle consulenze gratuite di TNT-Audio, che lo indica tra i primi prezzi di un giradischi in grado di far "attaccare" la personale esperienza sul vinile in modalità audiophile e con la possibilità di far crescere il prodotto tramite upgrade di prezzo relativamente contenuti come i cambi di testina a marchio Ortofon.
Sono lieto che soddisfi il tuo gusto estetico e d'ascolto, le opinioni di Cadeddu le trovo stimolanti in quanto nonostante recensisca (direttamente o tramite redazione) prodotti hi end, non disdegna di fare una analisi di prodotti di prezzo d'attacco e superconcorrenziali. Tanto per fare un nome storico, il T-Amp, o nomi più recenti come l'amplificatore Nobsound e le casse Lonpoo LP42 come un ottimo trampolino di lancio per ascolto hi fi a prezzi molto popolari.

Per il delta di prezzo... La differenza è attorno ai 50-80 euro, che mi rendo conto essere comunque significativa su un budget di poco più di 200, ma in ogni caso che pone il prodotto tra quelli paragonabili, specie se consideri che vi sono piatti di prezzi ben più elevati e che portano il prodotto a posizionarsi a metà tra l'entusiasta ed il lusso.

Intanto goditi la musica, poi quando non ti basterà più quel che senti, oltre a comprare altra musica cerca su TNT-Audio quanto puoi fare con pochi soldi e tanta passione per fare migliorare in modo imbarazzante la tua esperienza d'ascolto.
 
Ti ringrazio. Come hai detto tu, per il momento mi godo la musica, poi si vedrà. Più che la qualità assoluta (e, anzi, i difettucci del vinile li adoro), mi piacciono tutti i rituali che ci sono dietro. Comunque da oggi e per il prossimo compleanno, contratto di lavoro permettendo, inizia la fase di accumulo per qualcosa di grosso e importante.
 
Qui ho fatto un piccolo video, come dimostrazione. Girato col Mi10 in 8k a 30fps per poi croppare l'immpagine del 200% per ingrandire la puntina e codificato in 2K e H265 per un file più leggero. Povero PC, chissà quante me ne ha dette.
Audio registrato con Audacity e cavo AUX collegato direttamente al PC tramite un amplificatore esterno.
E' ancora in elaborazione mi sa...
 
Penso che chiunque sia appassionato di musica e di alta fedeltà abbia una propria compilation "di prova". Ecco, anch'io ce l'ho. Per lo più sono pezzi che mi piacciono, oltre ad avere la "funzione" di spingere l'impianto su determinati range di frequenze e valutare tutto quello che ne consegue.

Vi linko qualche traccia, tanto per gradire:




 
Vi delizio con un pezzone di un album che mi è arrivato poco fa.
Comunque, questo prodotto marchiato Audio Technica mi soddisfa appieno, da una cartuccia alla fine economica esce fuori un bellissimo suono (molto molto equilibrato). Consigliato!
 
Dopo 16 anni di intenso e impegnativo servizio, l'impiantino che ho collegato al pc (quello che uso più spesso, senza risparmiarlo più di tanto) ha presentato un problema: il canale anteriore destro si è ammutolito definitivamente. Male. Anzi bene, perché ho individuato con una certa facilità il problema e ho temporaneamente sostituito il finale con uno identico di recupero (in attesa che mi arrivino quelli nuovi, in modo da sostituirli tutti). E sono di nuovo in carreggiata!

Così, giusto per testare, mi sono sparato "Random Access Memories", album dei Daft Punk che adoro. Una traccia a caso:

 
Indeep - Last night the dj saved my life

(pezzo scoperto grazie a questo video)


Messaggio doppio unito:

 
Ultima modifica:
Posto un pezzo che sentii tempo fa proprio qui sul forum, non ricordo chi postò questo brano. Fatto sta che me ne innamorai, oggi mi è arrivato il singolo a 45 giri e l'ho spinnato immediatamente. Che goduria!

 
Beh… io di sicuro l'ho linkato ;)
 
Dopo una giornata di rodaggio delle nuove casse il primo flac che ho dato loro in pasto è stato questo
 

Allegati

  • Streamer.jpg
    Streamer.jpg
    77 KB · Visite: 11
Indietro
Alto Basso