• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Centralina non registra errore servosterzo elettrico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Salve a tutti, ieri sera ero in tangenziale a velocità moderata, all'improvviso (dopo circa 4-5 mesi) beep... mi si accende la spia del servosterzo, e dal cruscotto mi chiedea di consultare il manuale (mi è accaduto gia l'anno scorso e 4-5 mesi fa).... lo sterzo rimane invariato, accosto, spengo l'auto per un paio di minuti riparto e tutto torna normale, senza spia accesa e nulla, faccio 5oo metri e nuovamente l'errore, accosto nuovamente e riavvio l'auto dopo qualche minuto e l'errore è scomparso.... Oggi ho portato l'auto per la diagnosi e l'errore non risulta registrato, mi dicono di portarla con la spia accesa, ma ogni qual volta spengo l'auto dopo poco non si ripresenta più....
 

Allegati

  • IMG_20140204_203737.jpg
    IMG_20140204_203737.jpg
    72,9 KB · Visite: 19
  • IMG_20140204_203744.jpg
    IMG_20140204_203744.jpg
    83,1 KB · Visite: 18
falso contatto al 100% vai da un'elettrauto lui ti saprà dire..
 
....ma se è un falso contatto.... non dovrebbe partirmi il fusibile?
 
credo che sia la batteria che dal 2009 ad oggi (exide originale fiat 50Ah 360 di spunto) di onorato servizio.... mi sta lasciando
 
se si parla di fiat punto 2 serie e' un problema ben conosciuto da tutti e anche dalla casa madre tanto che ci furono dei richiami, il consiglio e' di portarla in officina fiat e non da altri,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso