• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Casse audio Panda 169

Auto
Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark - Panda Cross 4x4 1.3 mjet 75cv
Buon giorno,

Dato che una delle due casse dopo ormai svariati anni di servizio fa le bizze quando suonano i bassi vorrei sostituirla e sostituirò anche quella dell’altra porta anteriore.

Mi dite che diametro e la cassa e se è una cassa con alti medi e bassi o che tipo di cassa serve?

Bisogna smontare tutta la plastica della porta o solo l’alloggiamento della cassa?

Grazie
 
Lo feci io sulla Panda che avevamo in famiglia, il diametro non lo ricordo, le casse montate sulla nostra Panda di famiglia erano dei bicono di carta, non erano presenti i Tweeter. Noi smontammo il pannello dello sportello ( per le casse, mentre per i Tweeter togliemmo solo i coperchi presenti, noi comprammo degli degli adattatori, sia per le casse, che per i Tweeter, per poter montare delle case buone.
 
Le poche cose che so:
davanti tweeter 36 o 48mm (più facile 36) vicino alla levetta d'apertura, in basso un 165. Suggerisco kit 2 vie ed adattatori di buona qualità (di solito Phonocar è ok). Occorre smontare il pannello porta per fare il tutto e dovrebbero occorrere adattatori dai connettori di serie a quelli per casse tradizionali.
dietro (portiere posteriori) spazio in porta per dei 130
 
Indietro
Alto Basso