• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

CAMBIO CMP6 ROBOTIZZATO

Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Buonasera, ho appena fatto kit frizione completa alla mia picassona del 2012, Km 170.000, prima di portarla a riparare noto che in decellerazione quasi fermo sul cruscotto la selezione del cambio da automatico passa a manuale per poi ripassare in automatico. In altri casi sempre in decellerazione quasi fermo si mette in N con leva su A, e per ripristinare in automatico faccio gioco di leva, N poi A e si riprende. Continua a farlo anche dopo sostituito kit frizione completa . Cosa potrebbe essere ?
Grazie

Non conosco il tipo di cambio, ma ti posso dire di verificare se in centralina è presente un qualche errore che ti possa aiutare o indirizzare in qualche modo, verso la soluzione del problema.
Sulle vetture Fiat con cambio robotizzato ( o dolce far niente, per le vetture Lancia ), all'interno del tunnel centrale, dove è presente la leva per la selezione delle marce in sequenziale o in automatico, è presente uno Switch che indica alla centralina che tipo di marcia ha innestato l'utente nel momento in cui si utilizza il cambio in sequenziale. Potresti provare a vedere se è presente anche sulla tua MMmmmh....

Indietro
Alto Basso