• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Calcoli matematici pressione gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
#2
innanzitutto una pressione è una forza esercitata su una superfice quindi l'unità di misura è N/m^2 cioè Newton su metro quadrato (Pascal) . Da qui ci sono multipli e sottomultipli con cui si esprimono tante altre grandezze che troviamo in diversi campi.
Quindi penso che tu voglia indicare un Kg-f (kilogrammo forza) su centimetro quadrato.
Sinceramente la tua domanda richiederebbe uno studio approfondito... non è solo una formuletta...
 
#3
Grazie della risposta, a me serve la pressione in kg/cm^2 se sai la formula me la dici per favore?a me manca solo quella formula dato che ho tutti gli altri dati
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#5
la pressione media effettiva? o la pressione media indicata? ci sarebbe poi anche la pressione media di attrito ma quella dubito che ti serva a qualcosa xD e poi a che ti serve? son curioso! :D la pressione media effetiva è data comunque da una serie di rendimenti per la densità dell'aria in quel preciso istante per il potere calorifero inferiore del combustibile tutto fratto il rapporto aria combustibile totale... almeno se non ricordo male!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso