• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

BMW serie 3 E46 - Smontaggio pannello porta

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Eccolo finalmente!
La prima parte del video sulla riparazione dell'alzacristallo della Bmw E46, utilizzando pezzi ordinati su ebay dalla Turchia, senza dover cambiare tutto il meccanismo. Ricordo che tali pezzi non sono disponibili in Italia.
Nella prima parte del video mi fermo allo smontaggio del pannello portiera. A breve carichero' anche la seconda parte.
Buona visione (per favore, guardatelo per un parere o per curiosità, anche se nel forum nessuno ha la Bmw lol)
 
Che dire.... posso solo mettere mi piace.Non importa il tipo di auto l'importante è capire il concetto per smontare. Il resto và a ragionamento
 
ottimo lavoro Stefano,sono tutti lavori che ti fanno perdere un sacco di tempo se non sai dove mettere le mani!
Con il tuo video aiuterai tante persone con il tuo modello di auto!
La prossima volta voglio una panoramica sul BMW che mi intriga come macchina...
 
@ElCaimanDelPiave ottimo video...

Il panello fonoassorbente del bmw è anni luce più bello delle nostre amate fiat. Sulle costre credo che utilizzino dei fogli sottilissimi di polistirolo

Anche io vorrei montare un mio primo video, ma ho la ragazza che odia stare con me in box.....
 
@Salva-Racing : gli interni della mia Bmw sono abbastanza base. Nero su nero, con sedili in tela. Robusti, ma per nulla elattrizzanti. Ma se proprio vuoi ... ;)

@Esepoi Tenepenti : il foglio portiera della Punto e' piu' semplice sicuramente, ma anche la classe dell'auto e' ben diversa. Non so la tua Marea che tipo di materiale abbia. Certo che le mie prime auto, 128 e Uno avevano un foglio di plastica...
Riguardo i video, la seconda parte di questo tutorial l'ho girata in autonomia. Mia figlia si era un po' stufata, e ne aveva ben donde. :)
Dario, da quel che so, gira molto in solitaria, quindi ti basta un cavalletto, anche molto economico. ;)
 
Ste intendevo la panoramica di tutta la macchina esterna e interna!
 
Ok, ma sarà che non amo quest'auto, torno a dire che non e' niente di che... :whistling:
 
Adesso che ho visto i video Stefano, non posso che rinnovarti i complimenti, hai fatto un ottima sostituzione dimostrando una pazienza infinita. Adesso capisco perchè sono operazioni che implicano un certo costo di manodopera e riuscire a farle, vuol dire sicuramente un bel risparmio oltre che alla soddisfazione di esserci riusciti. Una curiosità Stefano, le placche, sembravano di materiale diverso o sbaglio? perchè quelle vecchie mi sembrano di lamiera tipo lega di alluminio o zama invece quelle nuove dal colore, sembrano addirittura di nylon fibra vetro.

P.s. Ancora complimenti :D
 
Sì. Nel video lo dico anche. Le vecchie hanno un supporto in lamiera zincata, sul quale è incollata la guida per i capicorda in materiale sintetico, forse nylon. Quelle after market invece sono tutte di plastica, probabilmente nylon o teflon. Ma la piastrina metallica non ha funzioni strutturali, tutto lo sforzo è demandato alle sedi dei capicorda, che infatti prima o poi cedono.
 
Indietro
Alto Basso