• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bmw e46 - Arrotolatore cintura bloccato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Sulla mia bmw si è bloccato l'arrotolatore cintura posteriore. Per accedere al pezzo incriminato dovrò smontare parecchi pezzi perché la zona è tutta ben chiusa e "carenata "
Ma il dubbio è: anche una volta smontato lo dovrò cambiare o magari si riesce a farlo tornare a funzionare?
Vi è mai capitato un problema simile su qualche auto? E se sì, avete risolto? Come?
 
Smonta e vedi come è il pezzo, è probabile che faccia leva qualcosa altrimenti , si dovrai cambiare il tensionatore..
 
Sta Bmw non fa proprio per me.
Avevo pensato di staccare la cintura nella parte fissa (inferiore) e farla rientrare un poco ancora nell'arrotolatore, sperando che in tal modo si sblocchi. Ma e' completamente "annegata" e non si vede l'attacco.
Ben rifinite le bmw, ma se ci devi mettere le mani sono una grandissima seccatura.
E poi in nessun'auto che ho posseduto ho mai avuto tutti sti problemi.
Biemmevù mai più!!!
 
La bmw è fatta bene però il problema è proprio questo (specialmente sui modelli un pò vecchiotti) tipo sui pannelli mettono 5000milioni di viti rendendo impossibile smontare un pannello in poco tempo..
 
Il fatto e' che le viti nemmeno si vedono. Perche' prima bisogna smontare qualcos'altro che copre le viti... :Rage:
 
OT: Oggi io e il carrozziere abbiamo smontato un tettuccio di una mercedes vecchia non ti dico le bestemmie, sistemi ad incastro vecchi e tutti nascosti vabbe comunque rimontiamo tutto e la macchina non parte.. beh aspettiamo 20 minuti e riproviamo, niente... smontiamo la plafoniera e c'èra un cavo della luce staccato, lo colleghiamo e magicamente la macchina parte... cose assurde.. Fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso