• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Batteria telecomando metasystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se sono le cr 1220 le trovi dappertutto anche dal falegname !;)lol
 
Meglio se il falegname è cinese : )
 
quello è sicuro! ahahahahah
Io l'ultima volta che sono andato ho fatto la scorta...per orologi e telecomandi...
Anche se durano poco fa niente...ma rispetto alle 5€ che mi avevano chiesto a pila li ne ho prese 5...
 
grazie mille ragazzi, comunque lo spessore che intendevo era riferito alle due pile sovrapposte, e ora che ci faccio caso, quel pezzo in plastica nero tondo, penso serva proprio per tenere ferme le due pile
 
Sì, dopo che hai specificato che le pile erano due, era tutto chiaro.
Comumque sono quasi sicuramente CR1220, dato che, come scrivevo, le ho trovate in diversi tlc metasystem cercando in rete.
 
Siccome il nostro non è un mondo perfetto, ognuno mette alla batteria che produce il nome che gli pare, quindi ti consiglio di utilizzare anche delle tabelle di conversione fattapposta, per la nomenclatura della tua batteria, tipo questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_tipi_di_batterie

O questo:

http://www.fotomatica.it/Istruzioni/tabella_energie.pdf

O altri.
Alla fine potrai andare felice dal tuo rivenditore (i cinesi sono i migliori) e dire come disse pierino:

(video non più disponibile)
 
muahahahamuahahahamuahahahamuahahaha

Comunque le CR1220 non le ho mai viste chiamate in altri modi. Ma forse sbaglio. ;)

Infatti, se noti, le batterie al litio, nella parte finale, hanno per lo meno la stessa numerazione. Tranne, sempre stando alla tabella, quelle marcate Seiko, che comunque vanno cercate col lanternino.
Quello che dici e' sacrosanto, ma per le batterie alcaline e all'ossido d'argento. Per le litio, grazie al cielo, si trovano sempre con la numerazione "standard". ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Adesso a parte gli scherzi,se vai dai cinesi ti aprono loro il telecomando e ti sostituiscono le batterie senza costi aggiuntivi....lo fanno in molti negozi...e poi sopratutto sei tranquillo che te ne vai con il telecomando funzionante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso