• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Autoradio Blaupunkt - Fruscii e problemi con i cd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato perche' la qualità del CD e' assolutamente insuperabile, ma in auto non ci si rende conto di questo.
E' come dare le perle ai porci lol lol
Spero che il cd non faccia la fine del vinile, perche' a casa e' fantastico. Ma ormai chi ha piu' un bell'impianto a casa?
Che amarezza. lol

Sono d'accordo al 100% !

Ma tanto nella mia Punto già non si sente quasi niente... quindi la qualità non è per niente un problema lol
 
io ho dal 2001 un autoradio cd kenwood e masterizzando i cd si sentono abbastanza bene non mi posso lamentare, certamente ormai con la pen drive i cd sono obsoleti infatti devo acquistare un autoradio che supporti la tecnologia usb:)
 
Io sono rimasto deluso sal fatto che la radio della GP non abbia la possibilità di collegamento aux. Alcune ce l'hanno ma il mio modello no. :(
Ha l'usb nel cassetto portaoggetti (un posto piu' scemo no eh? o_O) ma non ci posso collegare il telefono su cui ho Napster. :(
Con la Sony primo prezzo che ho messo qualche anno fa sulla rossa, col telefonino e il collegamento aux si sente benissimo.
Pero' mi sa che sono andato troppo OT. lol
 
Nel fare un cd audio non conta solo la traccia audio in sè, ovvero il .cda, ma conta anche come il programma finalizza il cd. Io ai tempi mi ricordo che utilizzando due programmi diversi di masterizzazione che entrambi facevano cd audio con uno riuscivo a far andare i cd sul mio lettore, con l'altro invece non li leggeva proprio. Non chiedetemi quali programmi fossero perchè parliamo di una decina di anni fa, ma se non ricordo male uno era Nero con cui i cd non funzionavano su tutti i lettori mentre l'altro era Clone Cd che invece funzionava sempre.
Dico questo perchè tutti conosciamo la scarsa compatibilità di software e prodotti apple con prodotti non apple, quindi magari un altro software risolve le cose.
Certo un'autoradio nuova con aux e usb è molto meglio, e inoltre sicuramente la qualità migliorerà rispetto a quella di serie, anche senza i cd.
 
Grazie ilfab, proverò con un altro programma. iTunes fa la finalizzazione di solito, però dura pochissimo (5-10 secondi forse)... Non so quanto dovrebbe essere lunga la finalizzazione però questo mi pareva un po corto.
 
Se non erro la finalizzazione e' tanto piu' lunga quanto piu' il disco e' pieno. Ma e' una info empirica che ho acquisito con i dvd. Non so se vale anche per i cd. Sono due tecnologie diverse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso