• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Autoradio Aftermarket Lancia Delta III

FmX

Auto
Lancia Delta 1.6 Multijet 120 cv anno 2010
Salve a tutti. Ho un dubbio sull’installazione di un’autoradio aftermarket su quest’auto. Ho lo stereo originale Bosch 844 mp3, non supporta aux, purtroppo a mie spese. All’inizio avevo intenzione di installare il Parrot o un’interfaccia Bluetooth con microfono esterno (specifica, riconosciuta come cd changer). Purtroppo ho notato che questa autoradio di serie non supporta nemmeno la riproduzione casuale delle canzoni e, comunque essendo sostenuta la spesa dell’interfaccia/parrot, stavo cercando una soluzione aftermarket, 2 din, che però mantenga la qualità audio, corredato di vivavoce Bluetooth e che non mi faccia perdere i comandi al volante. Esiste qualcosa? La soluzione instant nav sarebbe valida o troppo dispendiosa? Vi ringrazio per le risposte. Buon Anno!
 
Manca il budget di spesa...
In ogni caso hai una Delta III o Delta 844.
800px-Lancia_Delta_III_20090620_front-1.JPG

non una Delta II o Delta 836
1280px-Lancia_Delta_II_front_20120322.jpg
 
Corretto il titolo

Così a pelo, mi verrebbe da dire di cercare per la (ben più diffusa) Fiat Bravo 198, dato che le due auto condividono la plancia, e penso anche molti equipaggiamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: FmX
Budget spesa tra i 100 e i 200 €, visto che mantengo l’impianto di serie. Non cerco qualità, ma un sistema vivavoce Bluetooth funzionante.
 
Con 200 dovresti poter comprare una radio di discreta marca, senza lettore cd, ma con bluetooth e il modulo phonocar per salvare i comandi al volante (il modulo potrebbe costare più della radio)
 
Qui c'è poca esperienza sulla Delta 844, per maggiori dettagli cercati un forum che tratti nello specifico questo modello. Ma se è come tutte le fiat dalla GP/Punto 199 in poi, dovrai comprare una centralina extra per interfacciarti all'auto nel modo corretto (tramite CAN BUS).

Se cerchi qualcosa da linee un pelo sobrie... Prova a guardare la DMX100BT di Kenwood. Ultimamente il car audio è sempre più tamarro del gradevole.
 
  • Mi piace
Reazioni: FmX
Si l’interfaccia l’ho trovata e costicchia un po’. Ho visto questo stereo Kenwood DPX-M3100BT. Il prezzo sembra interessante. Ma secondo voi l’audio rimane uguale a come si sente ora? O c’è qualche perdita di potenza?
 
Credo che l'audio cambierà parecchio. Se in meglio o in peggio però è impossibile dirlo.
 
Non sono d'accordo con Pike.
Mantenendo gli altoparlanti di serie, l'audio cambierà poco o nulla. La resa audio di un impianto è sempre frutto, per la maggior parte, degli altoparlanti.
Piuttosto, sicuro che la tua auto supporti il 2DIN? In tal caso, quell'apparecchio kenwood sembra avere ortime caratteristiche. E se proprio deve cambiare l'audio, penso cambierà (di poco) in meglio
 
Indietro
Alto Basso