• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Auto chilometrate in autostrada, un buon acquisto?

Punto di vista personale: dopo il ritiro e prime impressioni, aprilo lo stesso per raccontarcela, se ti va.
Non è solo "l'angolo della rogna", questo posto :-)

Assolutamente, vi posterò delle foto anche per farvela vedere! 😊

A proposito, mi sono dimenticato di dirvi la ciliegina sulla torta riguardo la focus a noleggio. Quando hanno collegato la batteria per farmela provare, non si sono resi conto che in memoria ci fosse una anomalia in centralina (aveva la spia motore accesa), dicendomi che è solo un errore inerente alla batteria che era staccata..... non l'ho bevuta ovviamente, anche se il motore andava

Quando hanno collegato la batteria per farmela provare, non si sono resi conto che in memoria ci fosse una anomalia in centralina (aveva la spia motore accesa), dicendomi che è solo un errore inerente alla batteria che era staccata
Potrebbe non essere una balla. Però ammetto che avrei detto che sarei stato interessato all'auto solo con la foto nel mio dispositivo dell'esito della scansione pre-cancellazione, prima di acquistarla.

Ah capito, buono a sapersi. Credevo che la spia motore fosse solo per anomalie inerenti al motore, tipo la sonda lambda

Ho staccato la batteria alla mia tipo euro 6 per oltre un mese, periodo covid, mai accesa nessuna spia. Poi magari una Ford di 12 anni è più schizzinosa.

Che garanzia ti danno? Siccome ci devono guadagnare il prezzo è un po' alto però l'auto è valida la manutenzione certificata è un enorme plus. Tieni presente quanto ti suggerisce @Pike nel secondo messaggio.

L'auto l'ho presa 3 giorni fa, scriverò un post appena posso. Ti dico che è tenuta benissimo e al momento pare che abbia fatto un ottima spesa (facciamo le corna)... davvero sembra nuova, zero rumori. Ho già fatto 240 km e sono innamorato per come va. Mi devo abituare in partenza alla frizione perché l'auto inizia a muoversi subito dopo che inizio a lasciare la pressione sul pedale senza margine di "vuoto"

Monta anche delle gomme Pirelli Winter 2 (un pò sprecate per il clima pugliese). Sono state montate sicuramente per il clima di proveniza (Bologna o dintorni)

Ultima modifica:
Monta anche delle gomme Pirelli Winter 2
Controlla che codice velocità corrisponda a ciò che dice il libretto, di solito le invernali si possono montare con un codice velocità in meno, per risparmiare, ma le puoi utilizzare solo dal 15 novembre al 15 aprile.

Indietro
Alto Basso