• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Assicurazione: assistenza stradale che ti porta l'auto dove vuoi?

• Creatore Discussione Creatore Discussione ursal
  • Data di Inizio Data di Inizio
per i tesserati ACI il regolamento prevede l' uscita per soccorso stradale 3 volte in un anno , e una di queste , (una sola) comprende , a chilometraggio illimitato che l' auto venga riportata a casa dal carro attrezzi .
siccome la tessera ACI costa parecchio , e @ursal chiede "assicurazione, assistenza stradale che ti porta l'auto dove vuoi"
ecco con Sara assicurazione affiliata all'aci ottieni lo stesso servizio pagando un terzo il tesseramento.
mi sta per scadere la polizza Sara e mi hanno dato spontaneamente queste informazioni come cliente
Interessante, sull'Aci mi ero informato e ci sono 3 piani:
Aci Club (35€): 1 soccorso stradale nell’anno associativo in Italia su qualsiasi veicolo ti trovi*; Traino del veicolo, 25 Km. a/r dal luogo di fermo. (QUINDI NO ESTERO)
Aci Sistema (79€) e Aci Gold Premium (99€): illimitato sul veicolo associato, anche se non sei a bordo
2 volte su qualsiasi veicolo viaggi , anche se non è tuo
3 volte all'estero, sul veicolo associato, nei paesi U.E., Andorra, Bosnia Erzegovina, Marocco, Montenegro, Norvegia, Regno Unito e Gibilterra, Serbia, Svizzera e Tunisia

Quindi limitatamente al soccorso stradale anche all'estero quella da 79 e quella da 99 sono uguali (quella da 99 vale anche per le bici), quindi se Sara chiedesse un terzo sarebbero 26,5 o 30 euro?

Una curiosità che magari non tutti sanno, le auto del gruppo vw, quindi anche Skoda e Audi, dall'acquisto possiedono una garanzia soccorso gratuita simile a quella standard delle assicurazioni (quindi anche rifornimento in caso di benzina finita o sostituzione gomma per foratura altre al traino fino alla vw più vicina)
Lo dico perché dopo aver preso una Skoda, ne sono venuto a conoscenza solo al primo tagliando. Si rinnova di tagliando a tagliando quindi "obbliga" a fare i tagliandi alla casa.

non capisco la domanda aci e sara sono praticamente la stessa cosa
Ho provato la simulazione sul sito e mi dà il piano smart a circa 300 euro, aggiungendo l'assistenza stradale base si aggiungono 28 euro e c'è questa dicitura: "La sottoscrizione della garanzia assistenza Base prevede l'acquisto di una tessera Aci Facile Sarà al costo di 12€ qualora tu non ne sia già in possesso o possegga una Tessera Aci (Gold, Sistema o Vintage) in corso di validità."

Quindi se ho capito bene sarebbero 40€ per l'assistenza <aci>.

con Sara pagato oggi 35 euro di tariffa extra per aggiungere il pacchetto assistenza stradale qui discusso
dettagli al post #19 . dal mio punto di vista il problema è [risolto]

Indietro
Alto Basso