• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aprire lucchetto bloccato

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Salve a tutti, da un paio di giorni ho un problema con un lucchetto che per via della ruggine e dell'intemperie è bloccato. Il lucchetto è di tipo corazzato, ma di nessuna marca nota (tipo fai, viro,corbin ecc). Ho inserito la chiave svariate volte ma purttoppo questa non gira di un millimetro, ho dato varie e lunghe spruzzate di svitol sia nella serratura che nei vari punti di congiunzione dello spinotto ma nulla. Soluzioni? Devo tagliare la spinotto con il disco?
Il lucchetto è simile a quello in foto

B239806500.jpg
 
Più che i soliti wd40 e svitol non saprei cosa suggerire. Però un tentativo "ingegneristico" lo potresti fare. Dopo inondazione di sbloccante sia dentro la toppa sia sui meccanismi del lucchetto, dare un po' di colpetti di martello al perno di chiusura, come per chiuderlo "ancora di più". Magari favorisci la penetrazione LOL dello sbloccante, oltre che dare uno scossone alle incrostazioni e risolvi.
Mi viene anche in mente di prendere un sacchetto, metterci viakal o antiruggine, e immergervi il lucchetto per un giorno e una notte..
 
Immergilo nella cocacola
 
Flessibile con disco da ferro ( quello sottile per intenderci ) lo tagli in 5 minuti .
Io ci tagliavo i tondini da cemento armato come il burro .
 
Più che i soliti wd40 e svitol non saprei cosa suggerire. Però un tentativo "ingegneristico" lo potresti fare. Dopo inondazione di sbloccante sia dentro la toppa sia sui meccanismi del lucchetto, dare un po' di colpetti di martello al perno di chiusura, come per chiuderlo "ancora di più". Magari favorisci la penetrazione LOL dello sbloccante, oltre che dare uno scossone alle incrostazioni e risolvi.
Mi viene anche in mente di prendere un sacchetto, metterci viakal o antiruggine, e immergervi il lucchetto per un giorno e una notte..
è la chiave che non si muove minimamente.... io avevo pensato a dare delle martellate sulla serratura con un bullone. Ma la strada del flex credo sia l'unica
 
Tira e molla il perno che magari si è soltanto incastrata
 
Indietro
Alto Basso