• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Amplificatore zapco 3000 va in protezione..

Auto
Alfa Mito 1.6 120cv 2008
Salve a tutti ragazzi, vi racconto brevemente la mia storia.. nella mia macchina ho un impianto spl, come radio ho un Alpine CDE 178BT e come sub ho 2 Phonocar SPL pilotati da uno zapco 3000. Alcune sere fa mi sono accorto mentre suonavo che c'era una puzza di bruciato che proveniva da dietro il cofano... non me ne sono curato molto, ho aperto il cofano ed ho controllato che la puzza di bruciato non venisse da dentro la cassa dei sub, e infatti non veniva da la. La puzza è poi scomparsa ed ho continuato tranquillamente a suonare nei giorni successivi ad un volume comunque adeguato (non sono uno che ama sparare i sub, li uso più come accompagnamento) fino a quando sabato sera, mentre suonavo (molto piano tra l'altro, ero si e no a 4/30 di volume) i sub si staccano improvvisamente.. controllo il cofano e vedo lo Zapco in protezione. Disperato da ciò, ieri ho provato a fare tantissimi tentativi, ho provato ad avviarlo soltanto con gli RCA attaccati ma senza cavi del sub collegati alle uscite. Ho provato ad avviarlo soltanto tramite remote e cavi di alimentazione, quindi con cavi RCA e cavi dei sub staccati ma nulla, l'amplificatore non ne vuole proprio sapere e rimane in protezione. Come ultima cosa, ho notato che i connettori RCA femmina dello zapco erano parecchio lenti e facevano troppo gioco, quindi ho pensato di smontare l'ampli e dare una ripassata alle saldature degli rca femmina. Nonostante tutto, l'ampli non va lo stesso.. qualcuno ha idea di cosa possa essere? Ho pensato a qualche mosfet rotto dato che quando ho aperto l'ampli, c'era un po' di puzza di bruciato.. se fosse qualche finale, il prezzo di riparazione a quanto potrebbe aggirarsi?
 
Ultima modifica:
Prova a dare un'occhiata qui.
 
Ciao, allora ho mandato l'amplificatore in assistenza dove mi hanno chiesto 20 euro per aprirlo e controllare tutti i finali per vedere se sono rotti... gli ho chiesto un eventuale prezzo per la sostituzione di essi ma non mi hanno saputo dare risposta.. a quanto potrebbe ammontare (molto vagamente) il prezzo della sostituzione dei finali?
 
Potresti domandarlo ad un centro di assistenza di Zapco... Almeno hanno una idea precisa delle cifre, in base al modello.
 
Indietro
Alto Basso