• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Amplificatore Kenwood d'annata, consiglio collegamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Ho tirato fuori dalla soffitta questo ampli Kenwood.
ampli kenwood.jpg

Ha piu' di 20 anni, e credo funzioni ancora, ma ho il problema, se volessi utulizzarlo, di collegare le casse, dato che non ha i soliti morsetti, ma questa stupida contattiera (che serve anche per l'alimentazione):
collegamenti ampli kenwood.jpg


Dato che quando mio cognato me lo regalo', lo tolse dall'auto destinata alla rottamazione staccando gli spinotti, non ho piu' il connettore originale. che si trovi? Non so nemmeno cosa cercare a dire il vero. lol
Altrimenti avete idee per il collegamento? Servirebbe almeno uno schema dei contatti...
Grazie a tutti.
 
questa è preistoria Ste, ha ancora il connettore din che lo interfacciava alle prime autoradio Kenwood.
Se trovi una specie di molex per i canali e + e - dovresti riuscire a farlo ripartire se il gain dell'autoradio combacia con i valori dell'ampli.
 
Ste sai che in fatto di stereo sono una gran capra...e non ti sò aiutare....
 
questa è preistoria Ste, ha ancora il connettore din che lo interfacciava alle prime autoradio Kenwood.
Se trovi una specie di molex per i canali e + e - dovresti riuscire a farlo ripartire se il gain dell'autoradio combacia con i valori dell'ampli.
Non ci ho capito una fava. lol
Molex, chi era costui?
E poi, il gain di cosa? conosco il Capital Gain perche' viene tassato. lol
Ora per favore spiegami in parole povere. :(
 
Ste, i molex sono i connettori che avrai visto mille volte almeno e si prestano a forme diverse:
molex.jpeg

il gain che vedi sull'ampli, modifica la sensibiltà di ingresso per accoppiarsi a quello in uscita dell'autoradio sull' ingresso pre del finale. Questa era una cosa molto comoda perchè i vari costruttori di autoradio non utilizzavano tutti lo stesso valore in uscita dalle radio e questo regolatore permetteva di interfacciarsi a diverse autoradio regolando il livello.
 
Ok, grazie, ora e' tutto piu' chiaro.
e mi e' anche venuto in mente perche' non l'ho mai usato: la mia radio dell'epoca non aveva uscite pre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso