• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Amplificatore 1000 watt: sony o crunch

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 188 2a serie ELX, 1.2 anno 2000
Salve a tutti, ho deciso di comprare un amplificatore per il mio piccolo impianto:
sorgente: kenwood
sub: hertz hbx20
posteriore: 2x hertz 100.5
anteriore: 2x hertz 165.3

voglio amplificare il sub a ponte con 2 canali e le casse anteriori con gli altri due canali, le casse posteriori le lascio non amplificate (direttamente dallo stereo) visto che leggendo da qualche parte lessi che se lo stereo fa 20 rms x 4 canali, con 2 canali dovrebbe fare qualcosa di più dato che è un solo stadio di amplificazione poi diviso per 4.

Sono indeciso tra questi 2 ampli:
crunch gpx 1000.4 (70x4 rms a 4ohm, frequenze 5-50k ,100 db sensibilità)ù
sony xm -n1000.4 (70x4 rms a 4ohm, frequenze 5-50k ,93 db sensibilità)

entrambi ponticellabili a 3 canali come voglio io.
Il crunch costa solo 10 euro di più del sony e volevo sapere se quei 7db di differenza che ha in più valgono la spesa.
In generale vorrei consigli su quale scegliere, se avete altri ampli in mente purchè siano 4 canali ponticellabili (o 3), massimo 100 euro, >90 db potete anche suggerirmeli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso