Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
@Palio16V grazie per la risposta.Intanto auguri per la bella macchina, una delle ultime vere Alfa Romeo Spider. Per la piastra: di che materiale è fatta ? la stoffa e incollata o cucita ?, hai visto se si può staccare del tutto, oppure si rompe ? hai smontato il sedile per vedere se fa parte del telaio del sedile o è un pezzo che " compone " lo schienale o tutto il sedile ?
Dovresti smontare il sedile e cercare di capire se è possibile cambiare la piastra che è di simil compensato, poi cercare un tappezziere e capire se è possibile, io credo di si, incollare la stoffa ( che, essendo incollata, forse va sostituita ). Sulla Uno ( una IIa serie del 1991 ), ci si ruppe il pannello dello schienale del sedile posteriore, credo fosse dello stesso materiale che hai sulla tua Alfa Romeo. Andammo da un tappezziere che ce lo sostituì: però la Uno aveva il pannello infilato nella scocca di ferro dello schienale posteriore, cosa che a quanto hai descritto tu, NON sembra esserlo sullo schienale della tua Alfa Romeo.La stoffa è incollata alla piastra che immagino sia simil compensato.
Proprio per questo dovresti smontare il " pannello " posteriore.Il problema è capire come è fissata questa piastra alla carozzeria e quindi non ha niente a che fare con i sedili anteriori (che sono gli unici sedili).
E concordo con te: ma in certi casi, almeno per capire come poter risolvere il problema, occorre smontare.p.s. la piastra è staccata dalla carozzeria solo per metà e non voglio forzarla
E si. Hai provato in qualche forum o club Alfa Romeo ? hai il manuale d'officina della vettura ? in questi casi ( come mi è successo sulle vetture di famiglia, tipo la Lybra Sw che avevamo ), il manuale d'officina, mi ha aiutato molto nel capire come smontare proprio la parte posteriore della spalliera del sedile, che era ribaltabile 1/3 - 2/3.Tenuto conto del numero di Spider 939 in circolazione capisco che ci sia poco nohow in giro: in sintesi ho che uno ha già sbattuto il naso su questo problema nel caso contrario è dura....

Eccomi si è cosi come hai detto.Aggiungo solo che va smontato la parte metallica superiore ovvero la parte n. 2 dello schema pubblicatoda @Palio16vSe ho ben capito quel pannello dovrebbe essere tenuto in sede da una specie di tassello in plastica.
Forse un'immagine spiega più di mille parole.
Vedi l'allegato 49799
In pratica quell'aggeggino sulla sinistra è il tassello (che in Alfa chiamano "bottone" e ha codice 71748234) che va inserito in un foro presente nel vano bagagli (attenzione: il foro potrebbe essere nascosto dietro il rivestimento in moquette) e s'incastra nel foro corrispondente della staffa solidale al pannello (quella evidenziata in verde), nel senso della freccia.
Spero di essermi spiegato, ma soprattutto spero che la soluzione sia realmente quella, perché dalle poche informazioni trovate in rete non è chiarissimo.
Stampa 3D?Ovviamente i bottoni 71748234 essendo introvabili sono stati fatti in...casa