• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo Giulietta - Rumore clima automatico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nulla. Ma pur facendolo che risolvo? Nulla. Che io contatto Alfa e mi prendono appuntamento con l'officina con cui hanno discusso che risolvo? La faccia sempre io devo mettercela mica loro!
 
Se spieghi invece al servizio clienti Alfa che sei stato mal liquidato e non hai ricevuto nè tempo nè attenzione forse possono chiamare l'officina e fare qualche indagine in più.
E magari dargli una tiratina d'orecchi... Tieni conto che se l'hai acquistata usata in ogni caso è chi te l'ha venduta da tampinare...
 
Ok perdonami ma... dopo che gli han "tirato le orecchie"? Riceverei maggiore attenzione? no. Perché il giorno in cui mi presenterei li mi rinfaccerebbero di aver chiamato alfa, mi farebbero sentire uno "stro..o" e chissà poi se si interesseranno realmente alla cosa. Lui obiettivamente mi disse "io il rumore non lo sento e finché non lo sento non so dirti. Quando lo fa torna". Si ma io non è che posso fare inversione di marcia tutte le volte che lo sento sperando che lo senta anche lui. E' un rumore che dura una manciata di secondi. Sarebbe da stare li, anche mezz'ora, con calma e capire, cosa che non fa lui. E' sempre pieno zeppo di gente e chissà come mai, tu passi sempre in quinto piano. c'è sempre chi ha la precedenza su di te, vai a capire.
Poi, ok che sarebbe da tampinare chi me l'ha venduta, ma siamo allo stesso discorso. Gli lascio l'auto, che uso io nel frattempo? E' Alfa che se avesse una buona assistenza dovrebbe preoccuparsi di munirmi di un'auto sostitutiva, soprattutto perché la mia è nuova e in garanzia. Ma la professionalità non è di casa e sembra ti stiano facendo tutti un grosso favore.
Nella mia città c'è solo UNA concessionaria/officina/autorizzata Alfa. Tolta quella la più vicina è a 65km (sempre UNA) e tolta quella a più di 90 km.
Per specificare io vivo a L'Aquila.
 
Cercare di fornirti strumenti per trovare soddisfazione è una colpa per la quale debbo pagare lo scotto del tuo fastidio?

Cerca di essere equilibrato.... A me spiace del tuo problema, io posso suggerirti che cosa tenterei di fare io, ma non puoi dirmi costantemente che quanto ti indico non ti risolve nulla.... Mi ribalti in faccia il tempo e l'impegno che ti ho dedicato.

Tra le altre cose, se ci fai mettere le mani da una officina non autorizzata da chi te l'ha venduta, rischi di mandare a ramengo la garanzia che hai comprato insieme all'auto. Ergo il suggerimento di andare da un autorizzato Alfa proprio perchè se non da' udienza a te come privato consumatore, forse chi gli consente di tenere le insegne e che sente un cliente insoddisfatto può stimolarlo a metterci più impegno.

Serve? Non serve? Senza fare nulla... ti tieni il rumore.
 
ma io ti ringrazio ma purtroppo, almeno da me, l'alfa è questa. ecco perché sono demotivato. Forse non hai capito che qua non frega niente a nessuno del cliente insoddisfatto. Qui vige la regola che è così e basta e se non ti sta bene vai altrove. Poi, chiami alfa? Amen, frega zero lo stesso. O magari potrebbero anche farti degli 'sfregi' per quello che hai fatto, come proveresti che tanto sono stati loro? Qui sono degli animali.
Da me finché sanno che sei in garanzia sei trattato peggio dello zerbino di casa propria dopo una lunga passeggiata in montagna con la neve in fase di scioglimento.
Ti dico solo che questo tizio dell'alfa fu lo stesso che quando gli portai la 500, in garanzia mi sostituì solo il led della plancia fulminato. Gli chiesi poi di valutare un altro problema allo sterzo e mi rispose.. "eh vabe adesso non esageriamo". Renditi conto! auto di 6 mesi!
 
La mia 157 ha quasi 20anni e quasi 288.000 km e i problemi (che poi problemi non sono perché si tratta di manutenzione straordinaria) sono cominciati dopo i 250.000 km... Sono stato fortunato? Non risolvi niente a stare qua a lamentarti non a contattare il servizio clienti... Nel 1995 mio papà ha comprato la tempra che usa tutt' ora e ora è in procinto di rottamarla (ha più di 400.000 km) appena presa il clima si scaricava per una perdita... Il concessionario fiat raccontava strane storielle sul fatto che le giunzioni dovevano assestarsi ecc ecc. Mio padre ha telefonato al numero verde che era sul libretto allegato a quello di uso e manutenzione e la risposta è stata di farla riparare da chi voleva lui e che avrebbe pagato fiat e così è stato. Ah dimenticavo... Dopo due mesi hanno tolto i cartelli fiat al concessionario ed è diventato un rivenditore multi marca... Si vede che non era la prima segnalazione...
 
se c'è addirittura questa ipotesi valuterò la cosa. Gli propongo di farmelo sistemare x fatti miei e chiederò rimborso. Comunque anche in questo caso è un multi marca alfa fiat jeep ecc. Sia questo della mia zona che dove l'ho acquistata.
 
Non è un multi marca sono tutti marchi FCA... I multi marca vendono proprio tutte le marche perché le comprano da altri concessionari a prezzi vantaggiosi...
 
ah ok. vabè al limite proverò a dirgli di farmela sistemare da un mio meccanico e presenterò la fattura. Altro non so che dire.
 
prova con una semplice ricarica a spese tue non da loro ovviamente e vedi se migliora e ti do anche una dritta se cosi si puo definire dato che ci obbligano a fare i disonesti. se con la ricarica migliora o hai poco gas all'interno vuol dire che ce una perdita, allora fai cosi tanto non lo sapranno mai se l'hai fatto ricaricare, , ,,, svita il cappuccio del gas (poi ti diro' dove si trova) dentro c'e una valvolina come quelle delle camere d'aria delle biciclette e con uno straccio sopra per tamponare premila come se stessi sgonfiano una ruota e fai uscire tutto il gas che sara' un po nebulizzato con olio e lo svuoti. poi vai in concessionaria e digli che il clima non parte piu e non fa aria fredda, a questo punto saranno costretti a metterci le mani trovando la perdita e ripararla con una nuova tubazione e una ricarica gas nuova con le pressioni corrette. altra via d'uscita non ne vedo.
 
ma perché puntare sulla ricarica se il problema non è la mancanza di gas? non capisco...
 
forse non mi sono spiegato bene, quel rumore lo fa sia se hai un livello basso di gas , sia nelle tubazioni fissate male o che vibrano.
 
a refrigerare refrigera molto bene. L'auto è nuova, perché dovrei avere poco gas? E' che non mi è chiara la cosa...
 
Allora la macchina va bene, non vedo la necessità di questa discussione a parte sminuire e distruggere ogni nostro consiglio costruttivo e la chiuderei, tanto a parlare con noi: che risolvi?
 
Allora la macchina va bene, non vedo la necessità di questa discussione a parte sminuire e distruggere ogni nostro consiglio costruttivo e la chiuderei, tanto a parlare con noi: che risolvi?

cercavo solo di capire l'attinenza rumore con il poco gas, considerando che se avessi poco gas non dovrei neanche riuscire a raffreddare.
 
Comunque niente. ho chiamato alfa e mi confermano che l'unica officina a me vicina è la solita, la quale si rifiuta di analizzare il problema. amen, me lo terrò così. Per il momento pessima esperienza con l'assistenza alfa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso