• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 mjet - Linea bassa pressione impianto clima

Auto
Giulietta 2.0 mJet 170 cv - anno 2013
Ciao, volevo chiedere se sapete dove si trova la presa bassa pressione dell'impianto clima di una giulietta 2013.
Esperienze con il kit EasyKlima?

Grazie :)
 
Non tutte le auto hanno entrambe le valvole. E comunque, se anche si collega ad una stazione di ricarica la sola alta pressione, la ricarica viene effettuata ugualmente (alcune auto hanno la bassa pressione talmente imboscata da non essere raggiungibile).
Non so nulla sul kit.
 
Segui i tubi dal compressore e dovresti trovarla.
Secondo me i kit di ricarica sono un palliativo perché se c’è una perdita lo riperderà, oppure se ha un calo dovuto all’età conviene spendere per una carica completa in modo da togliere l’umidità e cambiare l’olio al compressore. Tutto ciò senza contare l’illegalità dell’uso di questi kit e le precauzioni sulla sicurezza, anche in caso dovesse entrare troppo gas.
 
Non tutte le auto hanno entrambe le valvole. E comunque, se anche si collega ad una stazione di ricarica la sola alta pressione, la ricarica viene effettuata ugualmente (alcune auto hanno la bassa pressione talmente imboscata da non essere raggiungibile).
Non so nulla sul kit.
grazie per la risposta, in effetti la mia giulietta dovrebbe avere una sola valvola
Messaggio doppio unito:

Segui i tubi dal compressore e dovresti trovarla.
Secondo me i kit di ricarica sono un palliativo perché se c’è una perdita lo riperderà, oppure se ha un calo dovuto all’età conviene spendere per una carica completa in modo da togliere l’umidità e cambiare l’olio al compressore. Tutto ciò senza contare l’illegalità dell’uso di questi kit e le precauzioni sulla sicurezza, anche in caso dovesse entrare troppo gas.
grazie anche per questo consiglio. Ho smontato la paratia sotto al motore (poichè da sopra non si vede un granchè), dal compressore c'è la linea ad alta pressione che va al radiatore (nessuna valvola). Poi in uscita dal radiatore c'è il filtro essiccatore e poi si va in abitacolo. Li c'è la valvola bassa pressione (credo!).
 
Indietro
Alto Basso