• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Alfa Romeo 156 Rimozione pannello portiera anteriore.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Bel video come sempre!
La differenza, rispetto ad avg, non si nota più di tanto, ma penso l'abbia notata tu in fase di montaggio LOL

Riguardo la procedura, quello che salta all'occhio, è il totale occultamento delle viti, rispetto ai classici pannelli Fiat, il che complica un poco il lavoro, ma rende molto più pulita l'estetica.
Ottima la chiosa sui bottoni, che tra l'altro, alla fine del video si vedono rimanere tutti belli attaccati alla portiera, quindi chiosa doverosa oltre che opportuna.

Doppio mi piace. ;)
 

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Grazie Stefano. Mi sono sentito in dovere di fare quella precisazione perché so che la maggior parte dei manutentori inanimati opera al sabato o alla domenica e potrebbero trovarsi in difficoltà a reperire quei gancetti in caso di rottura. Io, come avrai sicuramente notato avendo un occhio esperto, li ho trovati tutti rotti (probabilmente era già stato smontato in passato dal vecchio proprietario per sostituire l' alzacristallo che ho trovato non originale) e per fortuna ne ho sempre una discreta scorta. Tanto vanno bene su tutte le auto del gruppo Fiat.

--- Messaggio doppio unito ---

E si la differenza in fase di montaggio è abissale!
 
Alto Basso