- Auto
- Fiat Stilo Multi Wagon 1.9 JTD 85kw 2003
La scheda tecnica che ho condiviso l' ho pescata in rete, nel sito Mannol le schede tecniche non specificano le caretteristiche dei loro oli: viscosità, densità, tbn, eccetera.
È interessante l' esperienza che ha avuto @penna_85 col Motul X-cess 5w40: motore rumoroso.
Anch' io noto questo sulla mia Fiat Stilo 1.9 jtd, con quest' olio nella versione gen2, che ha viscosità cinematica a 100 gradi di soli 13,5. Ma noto anche maggior reattività, e migliori partenze a freddo.
Col Selenia WR 5w40 si trova meglio, viscosità a 100 ° di 15.
Quindi mi verrebbe voglia di riprovare anch' io un olio cosi denso.
Questa volta sceglierei lo Shell Hx7 5w40, viscosità a 100 gradi di 14,8 simile al Selenia WR, ma che ha in piu una densità -30° di 5471 e un punto di scorrimento -51° che lo rende ottimo in inverno per temperature molto basse. Punto di infiammabilità 232 gradi contro i 200 del Selenia.
E eccellenti additivi detergenti disperdenti.
È interessante l' esperienza che ha avuto @penna_85 col Motul X-cess 5w40: motore rumoroso.
Anch' io noto questo sulla mia Fiat Stilo 1.9 jtd, con quest' olio nella versione gen2, che ha viscosità cinematica a 100 gradi di soli 13,5. Ma noto anche maggior reattività, e migliori partenze a freddo.
Col Selenia WR 5w40 si trova meglio, viscosità a 100 ° di 15.
Quindi mi verrebbe voglia di riprovare anch' io un olio cosi denso.
Questa volta sceglierei lo Shell Hx7 5w40, viscosità a 100 gradi di 14,8 simile al Selenia WR, ma che ha in piu una densità -30° di 5471 e un punto di scorrimento -51° che lo rende ottimo in inverno per temperature molto basse. Punto di infiammabilità 232 gradi contro i 200 del Selenia.
E eccellenti additivi detergenti disperdenti.