• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 147 1.6 TS - Perdita Radiatore

Auto
Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark - Panda Cross 4x4 1.3 mjet 75cv
Ciao a tutti ho riscontrato una perdita dal radiatore come da foto

Che si puo' fare per ripararlo?

 
Puntando alla speranza, il turafalle.
Ma visto il punto, sembra un problema di accoppiamento tra guscio plastico e parte metallica.
Intanto cerca un ricambio, per capire quanto costa, poi quanto costa revisionarlo.

E decidi...
Se il fluido è vecchio. può aver senso sostituirlo.
 
Non so come trovare il codice adatto per trovare il ricambio, quindi se provo a cambiare tutto il liquido puo' avere un senso? Il Turafalle impesta tutto dai e' sconsigliatissimo.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cambiare il liquido e basta non riparera' il radiatore.
 
Ultima modifica:
Se è in buone condizioni fallo revisionare, originale sarà introvabile e di concorrenza buono molto probabilmente costa di più
 
Non so come trovare il codice adatto per trovare il ricambio
Contatta un ricambista, oltre al prezzo chiedi che ti fornisca anche il codice del suo ricambio.

Per trovare il codice adatto: se avessi usato il cerca avresti trovato il catalogo dei cataloghi ricambi, che poteva aiutarti a ridurre da "mille di mille" a una decina di codici diversi da parte di diversi marchi/produttori ;)
 
Spiega sono andato in cerca ho inserito catalogo riambi e non e' uscito un bel niente....facci capire come fare. Cmq metti la tara su autodoc ne escono 7/8 di radiatori scremo gia cosi il problema e' il codice Alfa.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok ma a 45 euro il pezzo piu' il montaggio non credo di superare i 100 totali....Il tuo radiatorista quanto potrebbe farmi....perche' se mi chiede la meta' o poco meno non mi conviene se con 100 metto tutto nuovo....L'auto si che potrebbe prendere la patente del motorino ma quando si spende si spende il meno possibile ma con cognizione.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok ma se il radiatore da primo prezzo tra un anno si spacca ancora ci spendi due volte
 
mi riferivo al primo post , dove si ipotizzava una riparazione e quindi il parere di esperto in riparazioni
da lui ho visto smontato l'accoppiamento
 
Ultima modifica:
Che motore monta la 147 ? il 105 Cv o il 120 Cv. ?
In base al modello equipaggiato con il motore da 105 Cv.:
emaps.jpg
Ne esistono più codici: 51702463 - 50502127 - 46743394.
Mentre in base al modello equipaggiato con il motore da 120Cv. :
emaps.jpg
I codici sono: 51702463 - 50502127.
Con il numero di telaio si può sapere con esattezza qual'è il codice specifico.
 
Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
se vuoi, mandami il telai e ti cerco direttamente su eper
 
105.

I codici per 105 e 120 sono identici da come hai scritto tu.

Per i codici 105 ce ne' uno solo in più il 46743394 che nelle caratteristiche di questo che ho trovato io c'e' ma che anche questo codice 51702463

Mi sa che non si può capire fino in fondo cosi online....

https://www.amazon.it/Nrf-58305-Radiatore-Raffreddamento-motore/dp/B00DZQUKJC

Ti ho scritto che con il TUO numero di telaio può risalire al tipo di codice e di radiatore che monta.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
............... NNNNNNNNNNò. BABBE'
Buon nachele.
 
Cmq sarà un caso ma appena ha iniziato a fare un po' piu' freddo in sti giorni ha iniziato a perdere un po di piu' di prima....Improvvisamente da 2gg non perde piu' e controllando il radiatore dove perdeva e' completamente asciutto....
 
Indietro
Alto Basso