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Alfa Mito Multiair 135 CV 2010 - Errore p1320-55

Auto
Alfa Romeo Mito 1.4tb 135 CV 2010
Ciao a tutti come scritto nell'altro Post in seguito al cambio olio, con multiecuscan, ho comunicato alla centralina motore che ho sostituito l'olio. L'operazione è stata completata con successo (ho provato 4 volte )ma all'avvio del quadro strumenti mi è appare la spia motore lampeggiante e il seguente errore p1320-55. Ovviamente non si cancella. Mi sono connesso alle altre centraline: strumentazione e can ma non appare nessun errore. Consigli? Ma soprattutto il modulo è aggiornato riguardo l'olio? Allineamento proxi?
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L'auto è alfa romeo mito 1.4 Multiair 135 CV del 2010 con 124045 km
 

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Ultima modifica di un moderatore:
A quanto pare con le nuove centraline non c'è più bisogno di fare la procedura in centralina di sostituzione olio, e multiecuscan non riesce a completarla. Però effettivamente non ho trovato nessun modo per risolvere
 
Se c'è negli adattamenti proverei a fare l'adattamento modulo uniair, perché è come se uscisse l'errore perché gli manca il BASIC setting
 
Ok ma non crea danni se azzeriamo i dati di fabbrica quando in realtà il motore ha già i suoi km? Arrivo a casa e provo
 
No, allora facciamo chiarezza perché c'è confusione.
L'apprendimento del modulo è la memorizzazione dei dati dei vari sensori e attuatori per far funzionare il modulo, che durante la procedura la centralina eccita per simulare il funzionamento e memorizzarsi i dati, le posizioni, ecc.

I parametri autoadattativi sono una cosa diversa, riguardano il motore e quasi sicuramente anche il modulo, ma avrà un settore a parte, e servono per imparare e per predire azioni da intraprendere per tenere i setpoint di funzionamento del motore, comunque non si fanno danni a resettarli, semplicemente ci metterà un po di km a reimparare tutto quanto.

Prima di schiacciare cose a caso però informati per quanto si trovi online e leggi le postille di mes in modo da fare le cose nel miglior modo e senza far danni.
 
Quindi devo fare questa procedura? Nell'immediato non posso ma più tardi o al massimo domani provo se è quella corretta!!
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Ho appena fatto: Azzeramento funzioni autoapprese, azzeramento parametri autoadattativi, sostituzione olio, sostituzione modulo uniair, correzione dispersione attuatore uniair (fallita)
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Non ho risolto nulla
Messaggio doppio unito:

O anche riallineato il proxy ma nulla
 

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Potrebbe esserci un attuatore del modulo che non lavora correttamente e non riesce ad eseguire la taratura
 
Nelle voci noto che c'è sostituzione sensore temperatura olio, dato che nell'altro tread hai constatato che è difettoso può darsi che sia lui a causarti il problema del fallimento della procedura, prova a vedere se viene chiesto un range di temperatura olio per la correzione dispersione uniair nelle note di mes
 
No, non viene richiesta
Messaggio doppio unito:

Ecco
 

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- motore portato a temperatura di esercizio
Cioè acqua e olio a regime.

Comunque bisogna prima capire cos'è quell AFAS di cui parla e se l'auto ce l'ha.
Una volta capito quello si fa la procedura con il motore a temperatura di esercizio (con il sensore a posto) e con la memoria errori pulita.
 
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