• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Mito 1.3 - Rumore Molla Ammortizzatore

Auto
Fiat
Ho un problema con la mia alfa romeo mito 1.3 del 2010. Quando sterzo a destra o a sinistra, la molla degli ammortizzatori anteriori fa uno scatto emettendo un forte rumore. Guardando mentre accade, è come se si bloccasse ad un certo punto e ruotando di più lo sterzo appunto scattasse. A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Ci sono soluzioni?

È successa tempo fa anche alla mia seicento del '99 dopo la sostituzione degli ammortizzatori. Però questo problema si è risolto da solo dopo un paio di giorni di guida.

Grazie a tutti!
 
la molla ruota insieme al supporto superiore dell'ammortizzatore se va a scatti c'è qualche problema tra questi due componenti sono stati sostituiti gli ammortizzatori per caso?
 
In base a questi esplosi:
Inkedemaps.jpg
Potresti avere un problema su un braccetto o sul fusello anteriore.
Oppure:
Inkedemaps (1).jpg
Un problema sull'ammortizzatore, nel punto in cui rotea quando giri lo sterzo, oppure un supporto - tassello elastico invecchiato - rotto - danneggiato.
 
E si, così potrà controllarla al meglio.
 
Indietro
Alto Basso