• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Alfa 147 - Specchietto esterno non si chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa Romeo 147 Restyling 1.9 JTD 115CV Progression (2005)
Ciao a tutti!
Ho un problema con lo specchio dx della mia 147: non si chiude.:(
Svariate volte ho tentato di "forzarlo" ma ho desistito per paura di romperlo, ho anche provato a spruzzare del WD-40 negli anfratti cercando di sbloccare qualcosa... Suggerimenti?
 
Magari si era rotto e il precedente proprietario l'ha incollato in posizione col silicone. Io l'ho fatto nella Smart di mia madre: dall'esterno non si nota, tranne per il fatto che...appunto, non si può chiudere.
 
Ragazzi ho smontato lo specchio e con tutta calma sono andato a controllare tutto il meccanismo, che era tutto ossidato:Dead: inoltre era diventato il nido di un simpatico ragnetto.:)
Ho risolto lubrificando con abbondante WD-40 (io lo chiamo l'olio santo perché fa miracoli)
Già che c'ero ho ripetuto la cosa anche per l'altro specchio ed ora è tutto a posto, si chiudono con veramente poco sforzo e senza scricchiolii.
 
Assolutamente!!

Santita-una-via-ancora-praticabile_articleimage.jpg

Dopo questo off-topic molto ironico, si può tranquillamente chiudere la disussione. Problema risolto!:):):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso