• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 147 1.6 twin spark - Frizione da sostituire?

Grazie ragazzi...comunque dicevo che ero perplesso sul trovare il kit a 80€ proprio perchè intendevo disco, spingidisco, reggispinta.

Il prezzo si alza un pò, ma tanto il reggispinta va cambiato.

Come mostrato da Pike (che ringrazio) il codice del completo sarebbe 834033


Correggetemi se sbaglio. Nel frattempo cerco il miglior prezzo con quest'ultimo codice.
 
Tutti e tre i codici indicano kit completo di 3 pezzi.
Quello che ti ho postato a 100€ è completo di 3 pezzi.
Sono tutti e 3 ricambi compatibili da catalogo.
Al massimo chiama Valeo per la conferma.
 
Ribadisco che 821322 è frizione + spingidisco. Ho controllato meglio.

Il kit 3 pezzi è formato da 821322 + 804523(reggispinta/disinnesto) = è costa (ovviamente) di più.

In sostanza...se spulcio il web magari sotto i 150€ tutto il kit con un pò di fortuna riesco a trovarlo. Il meccanico di fiducia magari mi fa superare di poco le 100€...insomma forse riesco a stare sotto i 300 tutto compreso, non male.

E' che vi dico la verità, mi scoccia pensare di spendere questa cifra considerando che il disco ancora di km potrebbe macinarne prima di slittare o a dare problemi "veri". Il problema sono gli altri componenti.

Purtroppo è impossibile farvi sentire com'è il pedale via web ahah
 
Quando fai la frizione ti consiglio di sostituire il paraolio lato volano che è facilmente raggiungibile quando smonti il cambio.
E già che ci sei una bella pulizia del motorino d'avviamento con relativa lubrificazione dello stesso.
 
Prego no problem
Per il paraolio non saprei davvero cosa consigliarti perché sono ignorante in materia
 
Indietro
Alto Basso