• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Additivi pulizia sistema alimentazione, iniettori

• Creatore Discussione Creatore Discussione saturn
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sicuramente aumenterò l'uso a benzina. Teoricamente non dovrebbe danneggiare qualcosa se rimane nell'impianto troppo a lungo. È un normalissimo pulitore iniettori della Arexons.

Gli additivi pulitori contengono solventi , col tempo i solventi potrebbero evaporare
od intaccare parti in plastica che non sopportano il loro contatto per lunghi periodi

Quindi ormai che ho fatto il pieno sarebbe il caso di sbrigarsi a consumarlo?

Non andare oltre le due settimane per portarlo ad essere mangiato

Penso di riuscirci, anche perché mi pare che da quando ho messo l'impianto a gpl, a benzina consumi veramente tanto, magari è la lambda che è da sostituire.

Signori buongiorno.
Sento spesso parlare di questi additivi per mantenere pulito il motore, gli iniettori, il circuito ecc, specie per me che ho un motore diesel.
Di fatto se stessi dietro a tutti gli additivi, a tutte le pulizie, spenderei due stipendi solo per la macchina e purtroppo non sono babbo natale.
Premesso questo, secondo il vostro parere, sarebbe meglio un pieno di tanto in tanto con l'eni diesel + oppure l'utilizzo di additivi? Sostengo che, l'additivo so per certo di avercelo messo ma sull'eni diesel + chi mi assicura che quel carburante non stia in cisterna da settimane?
Nel caso di additivo, quale consigliereste? Stavo vedendo bardahl ma ha il "top diesel", "injection cleaner (lattina)" ecc. è una giungla!
Mi sembra piu un mercato per mungere le vacche (noi automobilisti) che altro...

No, cosa detta da un addetto ai lavori che conosco
Messaggio doppio unito:

Nel senso che un paio di volte l'anno metto un additivo nel pieno.

aaah... avevo capito che un paio di volte l'anno buttassi da qualche parte il carburante invenduto (pensando gestissi una pompa) pensa come ha camminato la mente.... 😅 😅
tu che additivo usi?

Se guardi nel link che ho messo vedrai che ci sono due tipi di additivi uno mantenitore e uno pulente io ho due macchine benzina con circa 20.000 km l'una, metto il mantenitore.

Ce ne sono cosi tanti c'è da impazzire... comunque grazie, farò qualche prova anch'io con questo, anche se ero quasi tentato di prendere blue o liqui moly...

C'è da dire che le consuetudini sono cambiate dopo il "time out covid" in italia. E ora è il momento dove volenti o non volenti, si compra un sacco di carburante, ed il prezzo dei derivati del petrolio è in una situazione che consenta alle aziende di recuperare parte dei profitti persi durante il 2020.

Ragazzi oggi tra beps e norauto ho visto diversi additivi per carburante

-Meat&doria M40 a €6.95 da Norauto
Screenshot_20210813-135911_Chrome.webp
-Bardahl fuel injector cleaner a €17,95 da Norauto
Screenshot_20210813-135738_Chrome.webp
-Pulitore iniettori arexons a €4.79 da Beps
Screenshot_20210813-135710_Chrome.webp
-Arexons extreme pro a €12,44 da Beps
20210813_105533_compress18.webp

Voi cosa usereste? L'ultimo della Arexons mi incuriosirebbe.
Ero propenso per il bardahl ma costa!

Bardhal è un pulitore, altri potrebbero essere dei mantenitori. Link qualche messaggio più su.
Bardhal e tunap sono top. Provato entrambi su punto metano con 16 anni sul groppone, a benzina và che è una viola, e ancora tutto originale impianto benzina

Ho fatto un pochino di considerazioni e credo che acquisterò quello di MD appena lo trovo.
Lo diluirò nel quantitativo massimo consentito di benzina, non c'è un particolare malfunzionamento della giappina ma al minimo a volte è un pochettino giù di tono e siccome il filtro aria motore ha si 9k km ma molto meno di un anno, e le candele sono pulite, vorrei usare un pulitore da mettere nel serbatoio benzina.
Nella peggiore delle ipotesi non noterò alcun cambiamento ma di certo non farà alcun danno.

Indietro
Alto Basso