• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Addio Punto Mk2 (Titti)

Il Caimano le tiene al coperto (che io sappia) e poi la sverniciata riguarda solo una parte del tettuccio, nemmeno tutto.
Se fosse stato per cause naturali, il cofano, che è esposto come il tettuccio, con l' aggravante degli sbalzi di temperatura dovuti al motore, dovrebbe essere anche esso sverniciato, invece è perfetto.
 
La punto grigia di mamma a il tetto che sta diventando bianco in molti punti e il cofano é stra lucido
E sapete come tengo l'auto vero pero che sta sempre fuori a differenza della mia che sta al coperto anche se sempre all'aperto (ho im box aperto)
 
La mia blu teseo sta fuori ed ha il tetto perfetto, se volete appena la lavo metto foto.
 
Ogni volta è un colpo al cuore... Lo so che sono "solo oggetti" ma le ore passate ad averne cura, gli eventi a loro legate, le rendono qualcosa di più di semplici cose :cry:
 
Per chiarire...
Titti era divisa in tre zone.
Tetto e fiancata sinistra erano le originali del 2001. Cofano e parafanghi furono riverniciati, ma non oltre il 2003, non ricordo l'anno preciso.
La fiancata destra, invece, fu riverniciata (anzi, rifatta) nel 2013, in occasione di un brutto incidente (a ragione) in cui fu coinvolta mia moglie.
Evidentemente, chi ci mise le mani nel 2003 fece un ottimo lavoro.
Il tetto è completamente scolorito, anche se la cosa è più evidente nella parte anteriore.

La frizione è un discreto record, in effetti. Era diventata molto dura, segno dello spingodisco alla frutta, ma non accennava a slittare.
L'auto ha percorso i primi 90000 km facendo molta autostrada, i restanti 98888 (LOL) con quasi totalità di percorsi urbani.
Pensate che quando cedette la frizione sulla bmw, a 180000 km circa, (l'avevo presa che ne aveva 115000) mi incazzai a morte perché mi sembrava poco. LOL
Sulla punto mk1 mi durò solo 72000.
 
mi hai commosso ste con il tuo video! è sempre brutto lasciare un auto che ti ha accompagnato dopo tante avventure! diventa parte della famiglia! infatti dopo il ts ho preso la decisione di non stare troppo tempo con la stessa auto anche x questo motivo! spero che la tipo ti dia tante soddisfazioni come ha fatto la tua punto!
 
un saluto a Titti anche da parte mia (tra l'altro è il nome di mia sorella) e mi sono commosso anchio, anche perchè mi ha riportato alla mente la cessione della mia mk2, a cui ogni tanto ripenso. byesniff
 
Indietro
Alto Basso