• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

A caccia di auto - Wayne Carini

Apprezzo più Carini con la sua flemma che Rawlings col suo fare di sborone americano.
Ieri sera speciale in Inghilterra, per la gara Londra-Brighton alla quale possono partecipare solo auto dal 1905 in giù. Una bellissima esperienza, che darei per farla anche io!
 
Rawlings non ha nulla a che vedere con la flemma di un signore come Carini.
Lo show è simpatico per i battibecchi con il meccanico barbuto(che oggi non lavora nemmeno più con lui).
Uno dei tanti format ammerrigani, invece a caccia di auto ha tutto un altro sapore.
Se trovo la puntata sulla collezione di Hawk Eye la posto, una delle più belle(ma ce ne sono tante).
 
Che io preferisco, anche se le puntate del Gas Monkey Garage le guardo lo stesso.
 
Diciamo che Chasing Classic Cars riveste più un interesse storico che meccanico. Cioè, non ci sono molte scene sui restauri, e questo per me lo rende meno interessante, ma sono gusti e interessi personali.
Parolacce a parte, del Gas Monkey mi piace tutta la parte sulla costruzione delle auto, anche se non sono certo restauri alla portata del fai da te, ma quando ci sono auto smontate, io guardo sempre volentieri perché c'è sempre da imparare
 
Sono due mondi opposti che hanno una cosa in comune: la passione per le auto. Anch'io, se capita, guardo il Gas Monkey così come altri format. Diciamo però che non me li vado a cercare.

Ieri, alla fine della puntata dedicata alla Londra-Brighton (che peraltro era stata mandata in onda anche venerdì scorso, ma l'ho rivista con molto piacere lo stesso), mr Carini e la sua ciurma, fra cui la produttrice del programma e il cameramen, che non si sono risparmiati a spingere la Ford quando necessario, sono finiti tutti in birreria, con tanto di foto ricordo.
Sempre nel corso della puntata, prima dell'inizio della gara, non è mancato un simpatico incontro con Edd China il quale, aveva già partecipato alla gara insieme a Mike (e lo abbiamo perché ci hanno fatto una puntata). Divertentissima e tutt'altro che finta la scena in cui, mentre Ralph Marano si ricongiunge alla moglie e a Wayne, che si trovano sul marciapiedi dall'altra parte della strada, s'intrufola involontariamente nell'inquadratura un fattorino con tanto di carrello che, un po' imbarazzato, se esce con un "Scusate...".

Per chi fosse interessato, mi sono accorto solo ieri che la prima delle quattro puntate è nuova, mentre le altre sono repliche. Io invece pensavo che fossero tutte in replica.
 
Quella Ford li ha fatti impazzire! Probabilmente potevano portare qualcosa di più adatto dato che ad ogni salita iniziava a surriscaldare e a fermarsi.
In ogni caso la puntata mi è piaciuta molto, tutt'altro che noiosa!
 
Secondo me non sospettavano neanche lontanamente che gli avrebbe potuto dare tutti quei problemi. Alla fine, quando ha preso la decisione di non proseguire oltre per non rischiare di danneggiare seriamente il motore, si vedeva che era molto deluso.
 
Beh si, anche se è un'auto con 108 anni ha dato fin troppi problemi.
 
si vedeva che era molto deluso.
È questa la caratteristica di Wayne che mi infastidisce. Non è mai visibilmente entusiasta e mai visibilmente deluso. 😂
Ma una volta imparato il personaggio, si iniziano ad apprezzare le sottilissime espressioni del suo viso.

È molto antipatico quando si becca per diverse volte la stessa puntata di un programma, ma si perdono e si vedono sempre le stesse scene. La puntata di ieri non l'ho vista per intero e non avevo visto per intero nemmeno la stessa puntata trasmessa venerdì scorso 😒
Mi piace la produttrice, comunque 😂😂
 
Non mi ero volutamente espresso sulla produttrice, ma mi trovi pienamente d'accordo 😂
 
E' questa la caratteristica che mi piace di più: non è un intrattenitore ma un professionista.
Personalmente mi interessa poco delle sue espressioni facciali, conta che ogni volta che guardo quel programma mi arricchisco di cultura automobilistica.
 
Un programma che non piace a molti è un programma destinato a non essere riproposto.
Quindi se a te non interessa ma ad altri sì, la produzione deve tenerne conto. Comunque, se continua, significa che piace, e tanto basta
 
Chasing Classic Car vanta ben 14 stagioni a 181 episodi, se non è un programma di successo questo...
 
Che poi, secondo me, nella vita privata sarà anche di buona compagnia: nel programma, vuoi per l'impostazione, vuoi per il doppiaggio, non sono messe in particolare risalto certe sue battute "all'inglese", ma non mi sembra una persona "gelida" e priva di senso dell'umorismo.
 
Il doppiaggio può essere un'arma a doppio taglio: può enfatizzare ma può anche svuotare un personaggio. Basti vedere il Sgt. Hartman: la versione doppiata in italiano da tre punti e una scopa a quella in lingua originale!
 
Quando hanno cambiato il doppiatore di Aaron Kaufman nel suo nuovo programma, ha perso molto, o ha guadagnato, ma dopo centinaia di puntate di Fast & Loud è stata dura da digerire.
Devo provare ad ascoltare Carini in lingua originale.
 
Aaron ha perso molto col nuovo doppiatore, preferivo l'altro.
Wayne lo preferisco in lingua originale, si riesce a cogliere anche un certo accento..
 
Se doppiato ti sembra "piatto", in lingua originale lo detesterai definitivamente, imho.

Anche Wayne Carini ha subito, in passato, un cambio di doppiatore (ai tempi quando lo passavano su Nuvolari) e non riuscivo più a guardarlo: a parte il trauma, col nuovo doppiatore sembrava di ascoltare la voce di un ragazzetto fuori campo che gli faceva il verso. Per quanto mi piaceva il programma, non riuscivo a guardarlo, mi dava i nervi. Per fortuna ora lo stano riproponendo con la voce del grande Carlo Valli, che non ha bisogno di presentazioni.
 
E niente, io mi guardo una puntata :D.
Che numero è quella con la ford?

https://it.dplay.com/discovery-channel/a-caccia-di-auto/

EDIT: delusione, non sapevo dplay fosse diventato a pagamento :p .
Messaggio doppio unito:

In merito alla puntata di cui vi parlavo, non la trovo in streaming.
Per darvi un assaggio di chi fosse il signor Hawk Eye guardate questo:


 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso