• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

04. Reset spia service multiecuscan

Va bé, mal che vada basta la classica telefonata al proprietario precedente e ci si toglie ogni dubbio :rolleyes:
L'ultimo tagliando era datato 2015? Se l'auto fosse di inizio 2013, supponendo un tagliando all'anno (2013 2014 2015 = 3 tagliandi, 9 -6 = 3) ci potrebbe quasi stare.
 
Se avrà fatto come me che nei primi 2 anni della 500 ho percorso 10000km ed ho fatto 2 tagliandi ci può stare
 
Esatto, proprio quello che pensavo io, dato che comunque per la garanzia il tagliando bisogna farlo ogni anno anche se si fanno pochi km.
 
L'auto era passata anche da una concessionaria ad un'altra ed è probabile che ognuna di esse abbia fatto un reset immagino...
 
Perfetto Beppe, molto utile assieme agli altri video a far capire che non è una montagna insormontabile comprare ed utilizzare questo software.:thumbsup:
@ElCaimanDelPiave In pratica ha scalato il conteggio del service perchè lui ha fatto il reset dello stesso.
Il software parte con 9 o 10 service impostati e ad ogni reset, scala un colpo e quando si arriva a zero si utilizza l'ultimo reset disponibile. Bisogna in pratica riprogrammare i numeri dei service da capo, altrimenti non può effettuare il conteggio.
 
No è semplicissimo e il personale dell' assistenza molto gentili oggi mi hanno risolto un bel problema
 
Scusa il ritardo nel commento Giù!
Ottimo video come sempre...Multiecuscan lavora più o meno come il delphi anche se sono 2 software diversi...
Non ho capito perchè dopo l'aggiornamento il service è diventato da 6 a 5?
Forse perchè è previsto il reset solo 6 volte che per 30.000 km fà 180.000 km? o è una interpretazione sbagliata la mia?
 
è un numero che scala ad ogni reset del service, ne abbiamo parlato poco sopra..
 
scusa non avevo letto tutte le singole risposte!! troppe cose da leggere :Dead::Dead::Dead::Dead::Banhappy::Banghead:
 
Lo può incrementare nuovamente una volta arrivato a 0
 
Ottimo lavoro!
Complimenti!
Sulla panda di mia moglie, mancano 6000km al tagliando!! Ed al conseguente reset del service!
Ho tanta paura....... :Nailbiting:???
 
Ieri ho fatto il cambio d'olio e sostituzione filtro aria a 15.000 Km sulla nuova punto 8V. Siccome andavo di fretta, stamattina ho azzerato il service tramite adattatore ELM327. Di default l'intervallo manutenzione e' previsto ogni 15.000. Sapete quanti km prima del raggiungimento della soglia, sul cruscotto appare il primo avviso??
 
Ieri ho fatto il cambio d'olio e sostituzione filtro aria a 15.000 Km sulla nuova punto 8V. Siccome andavo di fretta, stamattina ho azzerato il service tramite adattatore ELM327. Di default l'intervallo manutenzione e' previsto ogni 15.000. Sapete quanti km prima del raggiungimento della soglia, sul cruscotto appare il primo avviso??
ho da poco raggiunto tale soglia e la scritta sul cruscotto è comparsa quando mancavano circa 100km alla scadenza impostata...comunque è una semplice scritta che compare alla prima accensione del quadro, senza spie o suoni e non da per nulla fastidio...
 
buonasera io sto riscontrando un problema strano nelle impostazioni del mio service tramite multiecuscan.
premetto che tutti i reset dei service in precedenza non sono stati effettuati con questo software ma con uno diverso del meccanico.

in pratica nei parametri del service non mi viene visualizzato nessun valore oltre quello dell'odometro (allego foto) ed in più non riesco ad effettuare nessun adeguamento sempre nella sezione service, visualizzando la scritta ESECUZIONE FALLITA.
ho provato anche ad incrementare il numero dei tagliandi riportandolo a 9 ma anche in questo caso mi esce il messaggio di ESECUZIONE FALLITA.
Su altre macchine non riscontro tale problema.
Immagine.png
Immagine1.png
 
Strano che sulla schermata oltre ai km totali non hai nessun altro parametro, tipo la data del ultimo tagliando o quanti reset sono rimasti
 
buonasera io sto riscontrando un problema strano nelle impostazioni del mio service tramite multiecuscan.
premetto che tutti i reset dei service in precedenza non sono stati effettuati con questo software ma con uno diverso del meccanico.

in pratica nei parametri del service non mi viene visualizzato nessun valore oltre quello dell'odometro (allego foto) ed in più non riesco ad effettuare nessun adeguamento sempre nella sezione service, visualizzando la scritta ESECUZIONE FALLITA.
ho provato anche ad incrementare il numero dei tagliandi riportandolo a 9 ma anche in questo caso mi esce il messaggio di ESECUZIONE FALLITA.
Su altre macchine non riscontro tale problema. Vedi l'allegato 10840 Vedi l'allegato 10841

Non c'è nessuno della zona di Brescia con questo software per fare un riscontro?
 
Sicuro che non ti serve l'adattatore sul connettore, per esempio quando faccio il reset alla mia 500 devo aggiungere un adattatore, adesso non ricordo quale dei tre dati in dotazione con il multiecuscan, però è anche vero che multiecuscan ti dice quale usare quando ti connetti
 
Si ho anche quello l'adattatore giallo. Anche perché se non hai quell' adattatore non ti fa entrare nel service
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso