• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

01. Cos'é MultiEcuScan (for dummies)

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, ho deciso di fare una piccola serie dedicata a multiecuscan date le molte domande che gli utenti mi fanno...e cerco di spiegarne quindi il funzionamento sempre a modo mio, in modo semplice e per quel poco che l'ho usato..

via con la prima puntata!

(Vai alla seconda puntata)

Ultima modifica:

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Grazie per la tua condivisione Giuseppe

Il video è carino, sei stato bravo a parlare dalla A alla Z di MultiEcuScan perché fin ora non mi ero informato più di tanto. Mi hai tolto tanti dubbi e probabilmente lo prenderemo anche noi, perché credo sia assolutamente indispensabile per la Panda.
Forse servirebbe qualcosa anche per la 600 anche se sono riuscito a farne sempre a meno per ora.

Per caso ti sei fatto tutto un programma di quando usciranno i prossimi episodi?

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
Semplice e comprensibile per chi non è pratico di queste cose :thumbsup:
Sembrano cavolate ma pensa che tipo mio zio, che ha fatto 40 anni il meccanico e carrozziere, sulle auto nuove non cambia l'olio perché non ha dimestichezza con l'elettronica, neanche usare il PC, e non sa come collegare la diagnosi :D. L'altra volta aveva in officina un'Astra con la spia motore accesa che non superava i 2000 giri, era un'ora che trafficava, smontava e puliva pezzi nel cofano senza capire il motivo, sono arrivato io e gli ho spiegato che la centralina era in recovery e auto-limitava i giri, bisognava leggere l'errore, risolverlo e cancellarlo per farla tornare normale. C'è stato malissimo lol

Auto
Fiat Grande Punto 1.2 8v
Multiecuscan... questo sconosciuto! E' un programma di diagnostica per i motori del gruppo Fiat e di alcune auto che montano quei motori, indispensabile. Sono i 50 € spesi bene!

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Si concordo sono soldi più che spesi bene,un consiglio ,i cavi prendeteli da loro cosi non avete problemi di configurazione

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho messo doppio mi piace ma senza commentare perchè non so cosa dire. lol ormai questo programma, o comunque una centralina di diagnosi, sono più indispensabili della chiave da 10 lol Bravo Giù, bel video! ;)

Auto
Kia cee'd sw, panda 2013 ex evista
Grande serie!! Quasi meglio di Dexter!! :) ;)
Complimenti!
Una domanda Giusè! Ho notato un'interfaccia blu!! A cosa serve quella, precisamente??
Ciao e grazie!

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Kite, sai che interfaccia ci vuole per le moto Aprilia? In particolare Pegaso Strada 660 motore Yamaha Minarelli centralina Denso? o_O
Scusate l'ot. ;)

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
No purtroppo no....quelle che ho elencato hanno tutte Marelli di derivazione fiat

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Kite, sai che interfaccia ci vuole per le moto Aprilia? In particolare Pegaso Strada 660 motore Yamaha Minarelli centralina Denso? o_O
Scusate l'ot. ;)
Ste mi sà che dovresti chiedere nel forum Aprilia...li sicuramente lo sapranno! Giusto per non sbagliare!;)

Alto Basso