• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Vs Ford Fiesta 1.2 82cv

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Salve ,
e´arrivato il giorno di dire addio al pandino , sto pensando di prendere una fiat grande punto 1,4 77 cv oppure una ford fiesta 1,2 82 cv .
Voi cosa scegliereste ?
Per la grande punto sto pensando di prenderla a metano natural power , ma , rimango incerto per il futuro poiche sto cercando casa e molto probabilmente dove dovrò trasferirmi non troverò un distributore a metano , attualmente vicino a dove abito il metano lo trovo a 1.29 a differenza degli altri distributori dove costa 1.59 .
Attualmente sto percorrendo piu o meno 20.000 km annualmente , giornalmente dal lunedi al sabato percorro 60 km giornalieri .

Ho una punto 188 a metano, con piede leggero percorro facilmente 30km con un kg di CNG. Con 20k km anno hai un bel risparmio

Ti consiglio anche di andare sul Gpl. Esistono entrambi i modelli con impianto Gpl di casa madre. Se devi prendere la Fiesta, ti consiglio il restyling dell'MK7 (dal 2013 in poi) perchè hanno sistemato alcune cose della precedente versione. Io ho avuto proprio la versione precedente pre-restyling del 2009 che aveva leggeri problemini riguardo il pedale del freno e leggerissimi vuoti in accellerazione. Risolti appunto con questo restyling. Affidabilità top, sono arrivato a 280mila km solo a gas facendo una media di 30.000 km l'anno.

Della punto non saprei onestamente, a parer mio andrei su Ford sia come linea che come qualità costruttiva (secondo me migliore). Riguardo i motori dicono che sia molto affidabile anche se la ripresa è un pò scarsina (parere di un mio amico che l'aveva).

Ho una punto 188 a metano, con piede leggero percorro facilmente 30km con un kg di CNG. Con 20k km anno hai un bel risparmio
Attualmente con la Panda sto andando sempre a velocità costante ai 90 km h , oramai mi sono abituato, cosi non perdo troppo olio dal paraolio e risparmio pure con il carburante , con il metano risparmierei davvero tanto
Messaggio doppio unito:

@Mirko29497 la Fiesta del 2014 mi è sempre piaciuta per le sue linee e la sua calandra ! Internamente un po' meno , ne ho trovato una settimana scorsa per 4.500 euro da un privato unico proprietario 5 porte con gancio traino allestimento Titanium tagliandata Ford ...le ho scritto non mi ha risposto ! La Ford mi piace poiché ha il parabrezza termico così in inverno non devo stare a grattare

@Pandino Deutsch ti saró sincero, meglio che non ti ha risposto. Non so al nord ma difficilmente si trova una Fiesta di quella annata a meno 6000 euro (almeno parlo al sud). Continua a cercare, sicuramente troverai un ottimo esemplare. (Se L’interno non ti ha molto convinto, chissà la meccanica…)

Pandino vive in Germania

@Pandino Deutsch ti saró sincero, meglio che non ti ha risposto. Non so al nord ma difficilmente si trova una Fiesta di quella annata a meno 6000 euro (almeno parlo al sud). Continua a cercare, sicuramente troverai un ottimo esemplare. (Se L’interno non ti ha molto convinto, chissà la meccanica…)
Come dice @Max 69 vivo in Germania. La persona in questione ha cancellato l'annuncio e lo ha rimesso ! Purtroppo ci sono persone che si fanno troppi problemi se vedono uno straniero. Si vede non è arrivato il momento giusto per poter cambiare il Pandino

Indietro
Alto Basso