• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 312 1.2 69cv - Clacson funziona raramente, luce retromarcia non funzionante.

Auto
fiat panda 312 1.2 fire benzina anno 2018
Salve ragazzi, sono giuseppe da palermo,

da qualche mese ho riscontrato IMPROVVISAMENTE i seguenti problemi nella mia fiat panda 312 1.2 fire.
Clacson funziona raramente (raramente funziona per 3/4 volte e funziona bene)
luce retromarcia non va
il motore in 2 e 3 marcia singhiozza/strattona ai bassi regimi
spie accese: pericolo generico, avaria motore e pressione pneumatici. (spia pressione pneumatici che viene resettata e puntualmente si accende nonostante nessun pneumatico sia sgonfio)
Auto motoristicamente manutenzionata in maniera MANIACALE.
Ci tengo a precisare che tutti questi problemi li ho riscontrati IMPROVVISAMENTE DA UN GIORNO ALL'ALTRO.

Mi viene da pensare ad un problema elettrico, tipo una massa importante che non fa il suo dovere.

Può darsi che non basti, ma è un punto di partenza.

Sono state fatte modifiche di ogni genere all'impianto elettrico?

Nessuna modifica all'impianto elettrico, l'unica cosa che ho riscontrato immediatamente dopo l'acquisto (concessionaria fiat) è la luce di posizione destra che si fulmina con cadenza regolare, ho anche sostituito il supporto lampada ma il problema resta ed inoltre la luce ha un intensità più bassa.

spie accese: pericolo generico, avaria motore
Sei " entrato " nella centralina per leggere che tipo di errore viene segnalato ?

Ci tengo a precisare che tutti questi problemi li ho riscontrati IMPROVVISAMENTE DA UN GIORNO ALL'ALTRO.
Hai controllatolo stato di carica della batteria ?
Messaggio doppio unito:

luce retromarcia non va
Sei entrato in centralina motore, o nel Body Computer per vedere che tipo di errore viene indicato ?

Inizio a temere che ci sia una massa nel bagagliaio... E sia lì il punto dove fa gli "scherzi".

Indietro
Alto Basso