• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto 188 seconda serie 1.2 2003 - Tachimetro resta sullo zero dopo sostituzione motore

Qualcuno sa dirmi se col tester posso controllare l'efficienza del sensore o eventuali altre prove da fare per capire dove può essere il problema?
Non so se è stato fatto: ma penso che un controllo, in centralina motore e in Body Computer, con Multi - Ecu - Scan ( MES ), per verificare se il tachimetro funziona, ti toglierebbe ogni dubbio sulla sua efficienza.

Aggiornamento. Portata la macchina in officina, dove è rimasta per 15 giorni. Alle mie richieste rispondevano sempre che non riuscivano a risolvere il problema. Alla fine mi hanno detto che nel montare il motore avevano schiacciato un filo, creando un corto che aveva bruciata una pista sulla centralina. Morale della favola, altri 15 giorni senza macchina e altri 200,00 € che aggiunti ai 1050,00 fa 1250,00 € . Spero che per un po vada bene. Un grazie a tutti per i consigli.

Alla fine mi hanno detto che nel montare il motore avevano schiacciato un filo, creando un corto che aveva bruciata una pista sulla centralina.
Azzo.....porca miseria :febbre:.

Indietro
Alto Basso