• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.3 multijet 75cv - Possibile problema devioluci

Mi è stato sostituito il corpo spiralato del devioluci. Il risultato è rumore in sterzata sicuramente è il nuovo spiralato. Rumore tipo di sassolini. Inoltre ho problemi con la leva delle frecce. Mettendo freccia a sinistra a volte non si abbassa ed è dura. Altre volte è talmente morbida che si innesta la freccia anche senza che la leva faccia il "tac". Tutto funzionante dal punto di vista elettrico, spia sparita, ma ho questi problemi.

@edesmo ci ho pensato, anche se il tipo ha dato subito colpa al pezzo difettoso. Ci potrebbe stare per il rumore,ma allora perché anche la leva della freccia ora sta dando questo problema e prima era perfetta ? Io ho pensato che lo abbia montato male, oppure che il pezzo non si adatti perfettamente al mio devioluci.
Messaggio doppio unito:

Ho fatto controllare. Alla fine manderanno indietro lo spiralato e mi monteranno direttamente un altro devioluci, pagando solamente la differenza di prezzo tra spiralato e devioluci intero.
Da questa esperienza apprendo che non conviene cambiare lo spiralato, è proprio così. Conviene sempre cambiare direttamente tutto il devioluci.

Ultima modifica:
spiralato montato male ?
Potrebbe essere. Un mio amico, meccanico presso assistenza autorizzata Ford Italia, mi ha spiegato che sostituire il solo cavo spiralato è molto complicato, proprio perchè tende sempre a " spostarsi " e difficilmente si riesce a metterlo nella sua sede originaria.
Messaggio doppio unito:

Da questa esperienza apprendo che non conviene cambiare lo spiralato, è proprio così. Conviene sempre cambiare direttamente tutto il devioluci.
E si. Per quanto riguarda il prezzo, si, si risparmia qualcosa, nella sola sostituzione del cavo spiralato, ma è difficoltoso il rimontaggio, oltre al fatto che il cavo spiralato non potrebbe essere perfettamente identico a quello originale o se si è sostituito già il devio luci, al devio luci montato.

Indietro
Alto Basso