• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 2007 8v 3 porte - Infiltrazione acqua posteriore lato passeggero

Auto
Grande punto del 2007 8v 3 porte 48kw 56 C.V
Buongiorno,

Ho una infiltrazione d'acqua sul lato sinistro della mia grande punto passeggero posteriore .
Ho notato che questa infiltrazione avviene quando piove .
Ho provato a levarla ma tutto inutile con la pioggia riviene .
Potrebbe venire dal mio fanale sinistro?
O magari dalla parte bassa ?
Avrei bisogno di un forte consiglio grazie il anticipo a chi risponderà al mio problema .

Distinti saluti, Alberto

Ultima modifica di un moderatore:
Hai provato a togliere lo stop posteriore e vedere con una luce all'interno della scocca - lamiera della macchina ? , dove trovi i " resti " dell'infiltrazione ?

Le guarnizioni dello sportello, le hai controllate ?

Sono buone anche se vecchie
Ma penso che provenga dal fanale sinistro posteriore .
Comunque grazie ancora .
Messaggio doppio unito:

Proverò a smontare il fanale per vedere grazie ancora a tutti voi.

Ultima modifica:
Infatti, proprio per:
penso che provenga dal fanale sinistro posteriore
Una infiltrazione su portellone posteriore della Grande Punto di famiglia ( grazie alla dritta di una persona che sostituisce i vetri alle autovetture ), trovai la guarnizione del terzo stop rovinata. Ogni volta che lavavo la machina vedevo proprio infiltrare l'acqua nella macchina: " cadeva " sul pianaletto che si alza quando apri il portellone, si bagnava tantissimo. Quando pioveva non c'erano infiltrazioni, perchè avendo lo spoiler posteriore, questo crea una specie di " tettoia " che copre il passaggio dell'acqua dalla parte alta del terzo stop.

È possibile ma dovrei smontare anche il terzo stop non cosa da
poco .
E vedere dentro se e bagnato.
Ho pensato anche allo spruzzino fel
tergi lunotto se ci fosse perdite dal tubicino ma non e possibile si verifica solo quando piove.
Ok grazie di tutti i consigli vedrò come fare per gestire la cosa.
Grazie mille.

Indietro
Alto Basso