• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8V gpl del 99/2000 - Problemi GPL / BENZINA

Oggi ho scoperto ( avendo finito il Gas ) che al momento del passaggio a benzina ha cominciato a dare problemi di minimo e addirittura si spegneva in continuazione.
A selezionatore GPL inserito prendeva la normale carburazione fino al momento che finito il GPL si spegneva passando a benzina.
Sapete dirmi da cosa puo dipendere ? Ho letto che a molti è capitato inversamente.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione fornitami

potrebbe essere la pompa benzina andando spesso a gpl è un difetto abbastanza comune che la pompa benzina si guasti

A selezionatore GPL inserito prendeva la normale carburazione fino al momento che finito il GPL si spegneva passando a benzina.
Non ho capito
Messaggio doppio unito:

Fai benzina fresca con additivo, e gira un po' a benzina

L'automobile si mette in moto a benzina o GPL?
La messa in moto come è?

Parte come tutti gli.impianti a benzina e poi commuta in automatico a GPL..
Messaggio doppio unito:

Se agisco sull'interruttore del Gas spegnendolo
Quando lo riaccendo fà la procedura di passaggio e riprende la marcia per un'attimo poi ovvio a gas vuoto
scambia nuovamente e dopo
Si spegne
Messaggio doppio unito:

Non ho capito
Messaggio doppio unito:

Fai benzina fresca con additivo, e gira un po' a benzina
Dici quella con piu ottani ?
Messaggio doppio unito:

potrebbe essere la pompa benzina andando spesso a gpl è un difetto abbastanza comune che la pompa benzina si guasti
A ok .... Però qualora fosse la pompa della benzina non partirebbe. A meno che non sia benzina sporca
Può essere ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso