- Auto
- Ford Focus Mk2 Hatch. - G8DB - 1.6 Tdci - 80Kw/109cv - anno 2009
poi anche qualitativamente, per es. se questi dispositivi sono "intelligenti" come i cb e staccano quando la batteria è piena
c'è ovviamente qualità e qualità, comunque sono "intelligenti" e quindi fanno da caricabatteria a tutti gli effetti, infatti li usano anche per i camper.
nemmeno io mi sono mai interessato nello specifico della funzione desolfatazione integrata , bisognerebbe giustamente approfondire
Comunque se proprio dovessi, lo userei esclusivamente par caricare la batteria di stoccaggio, alla sera poi attaccherei a quella l'alternatore e il mio carica dedicato. Ovvio ci perdi un pò di efficienza con l'alternatore ma non starei a fare la punta all'ago
per es. la potenza erogata dal dispositivo quando c'è "sole pieno" quanto tempo impiega a ricaricare di un tot di volt una batteria
Il problema potenza dipende poi dall'uso specifico e lo risolvi sovradimensionando adeguatamente il pannello, bisogna giustamente fare 2 conti
Poi per lo scopo iniziale del post, di fatto bisogna solo che faccia da mantenimento/leggera ricarica, non è che devi ricaricare da zero ogni volta la batteria dell'auto e quindi non scarichi del tutto la batteria di stoccaggio
Direi che siamo un pò OT , casomai si dedica un post separato allo scopo