• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 2007 - Collegamento altoparlanti posteriori, pin mancanti

Auto
GP 1.4 8v 2007
Buongiorno a tutti,
ho provato a fare una ricerca ma non o trovato nulla a riguardo (a parte la conclamata abitudine della Fiat a nascondere il collegamento per gli altoparlanti posteriori ).
Non capendo nulla di impianti audio ma armato di buona volontà (ho smontato lo smontabile) sono arrivato a questo punto (vedere allegati):
come faccio a connettere i pin maschi (che ci sono ) con i pin femmina (che sono mancanti) ?
Più che altro cosa devo comprare e accetto qualsiasi consiglio utile per non compromettere il connettore ISO che è già parzialmente rotto (per lo smontaggio) .

Grazie a chi vorrà rispondermi

Saluti

Allegati

• WhatsApp Image 2024-11-12 at 12.59.34 (1).webp
    WhatsApp Image 2024-11-12 at 12.59.34 (1).webp
    81 KB · Visite: 56
  • WhatsApp Image 2024-11-12 at 12.59.34.webp
    WhatsApp Image 2024-11-12 at 12.59.34.webp
    89,7 KB · Visite: 57
Scusa, ma quindi gli altoparlanti posteriori li hai o non li hai ?

Ma dalla radio escono i cavi per i posteriori ?
No non esce nessun filo....
Smontando il connettore ISO della portiera (in allegato) sono risalito a quelli che mi interessano (PIN femmina della scocca) e ne mancano 2 di PIN (quelli dello sportello).
C'è modo di aggiungerli al connettore ISO (maschio)??
Messaggio doppio unito:

@Palio16V. si li ho aftermarket....
Ho anche le flangie ma non riesco a "creare" questo collegamento 😐

@Palio16V. si li ho aftermarket....
Ho anche le flangie ma non riesco a "creare" questo collegamento 😐
Ok, quindi i cablaggi interni alla vettura, sono esistenti o no ? , nel senso che hai solo " l'alloggio " per gli altoparlanti sugli sportelli ( è una tre o cinque porte ) ? e tu hai montato gli altoparlanti e li devi collegare ?
Ti dico questo, perchè in base a questi esplosi:
emaps.webp emaps (1).webp
I cablaggi, per l'impianto audio, sembrano esserci...:)MMmmmh.

La prima cosa da fare è capire come smontare il connettore. Ho l'impressione che al suo interno ci sia un meccanismo a molla che permette alla parte azzurra di scorrere quando va a congiungersi col connettore complementare. In ogni caso bisogna muoversi con molta attenzione e delicatezza.
E' possibile che le "spinette" mancanti possano essere realizzate con dei faston ai quali saldare la coppia di fili che andrà all'altoparlante, ma è tutto da verificare sul campo.

Allegati

• ConnettoreGP.webp
    ConnettoreGP.webp
    94,8 KB · Visite: 22
Ok, quindi i cablaggi interni alla vettura, sono esistenti o no ? , nel senso che hai solo " l'alloggio " per gli altoparlanti sugli sportelli ( è una tre o cinque porte ) ? e tu hai montato gli altoparlanti e li devi collegare ?
Ti dico questo, perchè in base a questi esplosi:
Vedi l'allegato 46564 Vedi l'allegato 46565
I cablaggi, per l'impianto audio, sembrano esserci...:)MMmmmh.
Scusami,
si 5p,
gli altoparlanti li ho comprati io, i cablaggi in macchina ci sono ma mancano quelli dentro le portiere.......o meglio ci sono 4 pin su 7 che provengono dalla vettura (e mancano proprio quei 2 degli altoparlanti......che però ho individuato (nella vettua)....
Messaggio doppio unito:

@buonsm ho aperto la scocca blu ma dentro ci sono 4 fermi agli angoli (anch'essi blu ) che non riesco a staccare....
Domani provo con uno spillo ad estrarre il gommino dei pin che mi servono da aggiungere e spero di aver trovato i faston (a spillo) che mi servono per annetterli all'attacco ISO

Indietro
Alto Basso