• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon GSE hybrid 2023 - Attivazione retrocamera

Auto
lancia ypsilon GSE hybrid 2023
buonasera a tutti ,
la mia lancia ypsilon 2023 pur avendo uconnect 7 non ha la retrocamera.
Visto che non ha la retrocamera la vorrei montare ma prima mi sono procurato multiecuscan e odb usb elm327 per attivare la stessa funzione.
Su youtube ho trovato una guida ma purtroppo non riesco a trovare l'opzione per la retrocamera: sembra che non ci sia.
Qualcuno mi può aiutare con l'attivazione o consigliarmi una guida per fare ciò?
grazie

Visto che non ha la retrocamera la vorrei montare
Quale telecamera vorresti montare ?
Messaggio doppio unito:

purtroppo non riesco a trovare l'opzione per la retrocamera: sembra che non ci sia.
Sulla Stilo che avevo, montai il cruise control: il fatto importante fu la presenza del cablaggio nell'impianto della macchina. Comprai il manuale d'officina specifico della Stilo e tramite quello verificai che il cablaggio fosse presente, così come la posizione del fusibile, dello spinotto, sulla centralina fusibili o Body computer.
Fatto questo comprai la leva e DOPO il montaggio della leva, con l' ALLINEAMENTO PROXY, la centralina ( ECU ) rilevò la presenza del Cruise Control, con l' accensione della spia sul quadro contachilometri e la relativa scritta sul display : " Cruise Control attivato o Cruise Control disattivato ".
Tutto questo per dire: hai il cablaggio " pronto " sulla macchina ?, hai verificato se nel menu di " ALLINEMANTO PROXY " è presente la dicitura TELECAMERA POSTERIORE, presente o non presente ? di solito è scritto così.

Ultima modifica:
Il problema è proprio questo.
In allineamento proxy non c'è proprio la voce telecamera posteriore anche se l'elettrauto ha smontato la copertura del bagagliaio ed è presente il cablaggio per la retrocamera.
Cosa dovrei fare?

Magari essendo collegata al display dell'autoradio, basta montarla e poi si attiva da sola MMmmmh

Il problema è proprio questo.
In allineamento proxy non c'è proprio la voce telecamera posteriore anche se l'elettrauto ha smontato la copertura del bagagliaio ed è presente il cablaggio per la retrocamera.
Cosa dovrei fare?
Non ricordo se sulla Stilo, nel momento in cui feci l'allineamento Proxy, fosse presente la dicitura " Cruise Control NON presente ". Ai provato in Lancia cosa dicono a tal proposito ?
Oppure hai chiesto in autoricambi Lancia se, sempre in base la telaio della tua vettura, fosse possibile installare la telecamera successivamente ?

Spulciando velocemente in rete, pare che l'abilitazione dell'ingresso video (non ho capito se tramite un allineamento proxy vero e proprio o con altro metodo) va fatta tramite un software specifico denominato "Leonardo".
Di più non saprei dirti.

Indietro
Alto Basso