• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda terza serie - Sostituzione spoiler inferiore paraurti anteriore

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Ciao a tutti,sotto il paraurti anteriore della fiat panda terza serie ci sta una striscia di plastica nera che tocca sull'asfalto nel caso di buche ecc.
Praticamente una specie di protezione per il paraurti.Volevo sapere se si vende e se e facile sostituirla e come si chiama per poterla trovare sul web.Grazie!

Penso che sia un un'attimo darci un un'occhio. Non mi sono mai posto il problema. Penso che sia un appendice aerodinamica x pulire da turbolenza il sottoscocca.

Sulla grande punto è...graffettata! 🤦
Comunque si vede subito. Se ci sono viti o graffe sono a vista. Altrimenti è ad incastro.
In ogni caso, molti, in fase di sostituzione, ci mettono alcune viti autofilettanti facendo dei piccoli fori

Si Grazie!
Sai come si monta se e' ad incastro?

Guarda....io sulla Stilo ( è chiamato Spoiler ):
emaps.webp

L'ho comprato e pagato " abbastanza ".....:whistling:...e dopo averlo comprato mi sono reso conto che era montata con delle grappette ( chiamate Clip ) in ferro:
s-l1600.webp

Ora sulla Panda, non so come è montato, ma dall'esploso che ho trovato:
emaps (1).webp
Sembra sia montato come sulla Stilo o sulla Grande Punto, cioè con le Clip in ferro:
s-l1600.webp
Tanto che il codice ( 46768065 ) è lo stesso della Stilo.

"clip"...le chiamano...😂
Graffe o chiodi sarebbe più idoneo. Tra l'altro hanno pure il coraggio di venderle come ricambio, o ho capito male? 🤔

Confermo che lo spoiler e' attaccato al paraurti tramite graffe,incredibile per non mettere tre viti autofilettanti!

"clip"...le chiamano...😂
Graffe o chiodi sarebbe più idoneo. Tra l'altro hanno pure il coraggio di venderle come ricambio, o ho capito male? 🤔
Diciamo che non si possono chiamare chiodi, perchè quando si infilano nel paraurti, devono essere piegate dall' altro lato. E di fatti le vendono come ricambio, non hai capito male.

Indietro
Alto Basso