• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio olio per compressore

Dimenticavo, grossomodo quanto ce ne va? È un 24 lt

Ci dovrebbe essere un indicatore, una finestrina con "bolla", di solito...

C'è l'astina/tappo per controllarlo, ma più che altro volevo capire se un litro è sufficiente.. ma penso proprio di si

Penso di si anche io...

Allora utilizza il metodo più vecchio del mondo: approssimazioni successive e pazienza.
Ne metti, 300 cc diciamo, poi aspetti qualche minuto e lo misuri. Poi vai di 100 cc, e lo ri misuri, quando si approssima al max ne metti 50 cc.... e così via.
Imho

Si direi che è la cosa migliore, poi rispetto a quanto ne esce a occhio ci si regola.
Quando ho tempo faccio un salto all Auchan e prendo 1 litro di 15/40

Ciao a tutti! Sul manuale del mio compressore, risalente quantomeno agli anni 80, se non prima addirittura, c'è scritto di usare un SAE 20. Ora, parlando in termini di olio per motori di automobili (perchè sotto mano ho quello, 15w40), a che gradazione corrisponderebbe?

Vai tranquillamente di 15w40 su tutti i compressori che ho sia diretti che a cinghia, è consigliato il 15w40.

Indietro
Alto Basso