• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vivere e lavorare a Milano

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ciao a tutti gli amici forumisti, sopratutto ai milanesi.
Non mi capita spesso di aprire discussioni al di fuori dei consueti temi automobilistici, ma eccoci qui.
Come qualcuno sa sono di Pescara, una piccola cittadina marittima sulla costa abruzzese. Mi sono laureato ad aprile in economia aziendale e dopo mesi di ricerca di una occupazione è venuta fuori una bella opportunità di stage formativo presso una delle più grandi e importanti società di servizi alle imprese di tutto il mondo che si trova a Milano (ma ha anche un ufficio nella mia città). Lunedì devo confermare o meno la mia adesione allo stage e i dubbi sono tantissimi. Non tanto sul lavoro, su quello non ho dubbi: voglio lavorare, voglio imparare e voglio formarmi. Il problema principale è insito nel fatto che beh... sono di Pescara, ho sempre vissuto a qui e non ho mai avuto la possibilità di viaggiare (anche se, per completezza, sono metà milanese dato che mia mamma e mia nonna sono nate lì, quindi non sono completamente a digiuno da Milano) e quindi ho questa gigantesca incognita su come reagirò fuori casa, catapultato nel giro di qualche giorno (dovrei partire alla fine del mese) in un altro modo, in una nuova vita. Di contro ho una zia che potrebbe ospitarmi e avere un appoggio del genere semplifica di tantissimo le cose. Soprattutto se pensiamo che abita a 10km dal posto di lavoro (quartiere Harar) ed entrambi i luoghi si trovato fuori dall'area C. Eh già, ho intenzione di portarmi appresso anche la macchina. Oltre a darmi la sicurezza