- Auto
- Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Ciao a tutti.
Ho un compressore d' aria elettrico di 24 litri, motore elettrico monofase, al quale dovrei rifare le guarnizioni della testata e del blocco motore dove scorre il pistoncino, perché ormai sono vetrificate e trasudano olio in quantità eccessiva.
Prima domanda: le guarnizioni che devo togliere, di carta, sono durissime e sono vetrificate\caramellate, però vorrei evitare di insistere con utensili meccanici, perché i pezzi del blocco motore sono ancora nuovi, e non vorrei rovinarli.
Come posso fare per togliere queste vecchie guarnizioni senza lame, lime, spazzole o altro? Esistono dei prodotti specifici per la rimozione di queste guarnizioni? Trucchi\trips&Tricks?
Seconda domanda: il compressore in questione è uno Hyundai "rimarcato", credo di avere individuato le guarnizioni in sostituzione, ma non ne sono certo al 100%, in ogni caso già le ho ordinate, perché al limite ci perdo i 6.60 euri che ci ho speso in Amazzonia.
Ho pure ordinato della pasta sigillante per testate\blocchi motori, da mettere negli angoli dove la guarnizione (forse) non chiude bene.
Chiedo:
1) se le guarnizioni che ho preso sono giuste, le posso abbinare ad un velo di pasta sigillante?
2) devo mettere solo le guarnizioni senza pasta sigillante?
3) posso fare un solo cordone con la pasta sigillante per sostituire le guarnizioni, senza mettere le guarnizioni?
Domani posto pure qualche fotina che non sono riuscito a fare oggi
Un saluto a tutti!
Ho un compressore d' aria elettrico di 24 litri, motore elettrico monofase, al quale dovrei rifare le guarnizioni della testata e del blocco motore dove scorre il pistoncino, perché ormai sono vetrificate e trasudano olio in quantità eccessiva.
Prima domanda: le guarnizioni che devo togliere, di carta, sono durissime e sono vetrificate\caramellate, però vorrei evitare di insistere con utensili meccanici, perché i pezzi del blocco motore sono ancora nuovi, e non vorrei rovinarli.
Come posso fare per togliere queste vecchie guarnizioni senza lame, lime, spazzole o altro? Esistono dei prodotti specifici per la rimozione di queste guarnizioni? Trucchi\trips&Tricks?
Seconda domanda: il compressore in questione è uno Hyundai "rimarcato", credo di avere individuato le guarnizioni in sostituzione, ma non ne sono certo al 100%, in ogni caso già le ho ordinate, perché al limite ci perdo i 6.60 euri che ci ho speso in Amazzonia.
Ho pure ordinato della pasta sigillante per testate\blocchi motori, da mettere negli angoli dove la guarnizione (forse) non chiude bene.
Chiedo:
1) se le guarnizioni che ho preso sono giuste, le posso abbinare ad un velo di pasta sigillante?
2) devo mettere solo le guarnizioni senza pasta sigillante?
3) posso fare un solo cordone con la pasta sigillante per sostituire le guarnizioni, senza mettere le guarnizioni?
Domani posto pure qualche fotina che non sono riuscito a fare oggi
Un saluto a tutti!