• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Siti di ricambi auto on-line

Ho capito l'inghippo. Quest'aggeggio esiste in diverse varianti, con codici diversi, che differiscono solo esteticamente. Ciascuna variante, in base agli anni di produzione, era di primo equipaggiamento solo sui modelli prodotti in quello stesso periodo. Ne deriva che, molto spesso, una certa variante viene data compatibile solo per quei modelli.
Sono arrivato a questa conclusione incrociando diverse informazioni. A questo punto penso che mi prenderò il rischio di effettuare l'acquisto.
 
Dimenticavo una ovvietà, @buonsm: puoi sembre bussare al servizio clienti, dire "ci ho 'sta macchina con 'sto telaio, voglio acquistare codesto articolo. Mi dite se è compatibile?"

Se la risposta è no mi guarderei dal comprarlo da loro.
giusto , ma anche li dipende sempre chi trovi , una volta insistevano sul ricambio sbagliato e dicevano che se fosse nella lista era giusto ! dopo varie foto e link di altri forum hanno capito che il pezzo era sbagliato e non lo avevano disponibile !
 
Ho capito l'inghippo. Quest'aggeggio esiste in diverse varianti, con codici diversi, che differiscono solo esteticamente. Ciascuna variante, in base agli anni di produzione, era di primo equipaggiamento solo sui modelli prodotti in quello stesso periodo. Ne deriva che, molto spesso, una certa variante viene data compatibile solo per quei modelli.
Sono arrivato a questa conclusione incrociando diverse informazioni. A questo punto penso che mi prenderò il rischio di effettuare l'acquisto.
Aspetta aspetta: quindi anche con il Telaio o con la targa ?

Quest'aggeggio esiste in diverse varianti, con codici diversi, che differiscono solo esteticamente. Ciascuna variante, in base agli anni di produzione, era di primo equipaggiamento solo sui modelli prodotti in quello stesso periodo
 
Proprio partendo dal numero di telaio arrivo a quel codice compatibile con tutti i modelli di cui sopra, tra cui la Tipo.
 
vorrei acquistare una coppia di tubi flessibili dei freni di marca ate e sto avendo un po' di difficoltà a trovare offerte vantaggiose. ho già provato mister-auto e la spesa complessiva è sui 70 (inclusa spedizione) mentre su tuttoautoricambi (che mi pare faccia parte di auto-doc) sono esauriti. per adesso è ebay ad offrire la migliore offerta a poco meno di 60eur (seller spedisce da lettonia).
mi suggerite altri siti di vostra rinomata affidabilità dove guardare?
 
Io ho acquistato i miei su Mister Auto, puoi provare li
 
@fordista ovviamente hai già guardato da un ricambista fisico, vero?
Il mio suggerimento per cercare altre fonti è cercare il codice del ricambio e spaginare parecchie volte su Google, copiando da parte i vari siti.
e... usare i comparatori di prezzi (tra cui per esempio trovaprezzi)
 
in tutta franchezza è da un po' che non faccio più il solito "giro" dei ricambisti di zona: ho sempre trovato prezzi più alti rispetto al web, inoltre spesso non hanno neppure roba buona ma solo robaccia; insomma se non ho premura di avere il pezzo entro mezza giornata vado di web.

mi è invece uscito anche il sito spareto che ha entrambi questi tubi ate (dx e sn) e l'importo complessivo dovrebbe essere sui 67eur, inclusa spedizione. ciò che trovo interessante è che, spedendo con "DPD parcel services" (mi sembra sia gestita da BRT) credo che si paghino 20.34eur per l'intero ordine, cioè a prescindere da ciò che si acquista, almeno mi sembra questo il senso di:
Psst! Shipping price is per one order. Combine several items in one order to save on shipping.
l'unica noia è che proprio questo articolo ha una tempistica di attesa di 28gg prima che sia spedito ma credo sia solo sfortuna, per il resto vedo che spedisce anche con fedex e dhl, quindi sembrerebbe serio. comunque colgo questa occasione per chiedervi se conoscete questo sito; per caso appartiene alla famiglia auto-doc?

ps ho appena provato con trovaprezzi ma nisba.
 
Carter-Cash mi viene distante e non spedisce.

mi incuriosisce https://www.soluzione-ricambi.com/ da cui @Esepoi Tenepenti ha acquistato un bel po' di roba nel 2015 (pag.1 del thread). ho provato a chiedere un preventivo inviando email a [email protected] ma mi è stata rigettata da gmail, poi ho telefonato allo 392 856 9142 e mi hanno detto sia che non fanno preventivi per telefono sia che il form presente in questa pagina https://shop.soluzionericambi.it/RichiestaWeb.php non funziona e l'unico modo resta chiederlo via whatsapp.
nel frattempo qualcun altro vi ha effettuato acquisti? se sì, la spedizione sta sempre a 10 euro?
 
nisba, perciò avevo chiesto qui. comunque mi ci sono appena sentito: non riescono a procurarmi i tubi dei freni marca ate, inoltre ho chiesto il costo di questa valvola e mi hanno risposto 55 euro con spedizione gratuita.
la mia personale impressione a seguito di quanto accaduto: mi sono sembrati una piccola realtà e non sono neppure molto interessati ad implementare l'interfaccia internet per i potenziali clienti (no ricerca autonoma pezzi e no preventivi automatici). i prezzi sarebbero anche buoni se non fosse per la spedizione (il cui costo in sè resta un mistero); magari per grossi ordini (come quello di @Esepoi Tenepenti) continua ad avere una rilevante convenienza ma non per il singolo pezzo.

@Pike ti chiedo una mera curiosità: come mai in certi tuoi post (come nel tuo ultimo #233) manca la possibilità della "Citazione"?
 
Manca sempre la possibilità di citare l'ultimo post, per evitare che la gente usi "citazione" invece che "risposta", ed allungare a dismisura la pagina, inserendo più citazioni per sole risposte. E' una impostazione attiva da tempo.
manca la possibilità della "Citazione"?
E' comunque sempre possibile selezionare una parte del testo, premere "+citazione" per poter dare una risposta contestuale alla specifica porzione di testo.

Citare è un esercizio di misura ed impegno.
Misura nell'inserire il giusto quantitativo di elemento a cui stai rispondendo (permettendo a chi legge di non dover per forza rileggere l'intero post precedente), impegno nel seguire in modo ordinato il sistema di citazione per rendere leggibili e fruibili tutti i post.

Una volta imparato però permette di dare risposte ricche, puntuali, contestuali ed efficaci, lasciando al lettore (se ci si mette un po' di lena) il 100% del proprio messaggio senza disperdere in tanti avanti/indietro.
Inoltre... la citazione (se attiva per l'utente) permette di avere notifica come la menzione.
 
Indietro
Alto Basso